Ferrari%2C+ecco+l%26%238217%3Berede+della+SF90%3A+prime+foto+spia+da+urlo%2C+cresce+l%26%238217%3Battesa
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-ecco-lerede-della-sf90-prime-foto-spia-da-urlo-cresce-lattesa/1941/amp/
Categories: NEWS

Ferrari, ecco l’erede della SF90: prime foto spia da urlo, cresce l’attesa

La Ferrari ha finalmente annunciato l’erede della famosa SF90 che nel 2019 sorprese tutti con il suo sistema ibrido rivoluzionario.

Le prime foto spia dell’auto che sostituirà l’iconica Ferrari SF90, che dopo tanta attesa stanno attualmente circolando in rete, hanno letteralmente lasciato senza parole tutti gli appassionati di supercar. Nonostante le immagini non svelino le forme del suo design, poiché si tratta di un prototipo camuffato, i fans del cavallino rampante sono ugualmente al settimo cielo per l’entusiasmo.

Secondo le ultime indiscrezioni, i progettisti del marchio di Maranello starebbero quindi lavorando ad un particolare restyling del modello SF90 Stradale che nel 2019 stupì il mondo intero con il suo rivoluzionario sistema ad alimentazione ibrida. L’erede della supercar, come abbiamo detto, non è facile da distinguere con la livrea camo ma online, alcuni concept ci aiutano ad immaginarla lo stesso.

Le prime indiscrezioni sull’erede della Ferrari SF 90

Il modello SF90 Stradale, presentato a Fiorano il 29 maggio 2019, è senza dubbio una delle supersportive più innovative della storia della Ferrari. Si tratta infatti della prima automobile ibrida plug-in di serie prodotta dal marchio di Maranello. I progettisti, durante lo sviluppo del veicolo, si sono ispirati al concept della famosa monoposto SF90 di Formula 1 che ha partecipato al campionato mondiale del 2019.

Ciò che sorprende maggiormente è la potenza del suo propulsore: l’innovativo sistema ibrido le ha infatti permesso di diventare la Ferrari stradale più potente di sempre. La SF90 possiede perciò un motore termico V8 biturbo, in grado di sprigionare una potenza di 780 cavalli a 7.500 giri al minuto.

Concept del modello Ferrari SF100 (foto Instagram @ur_jeen) – derapate.allaguida.it

E non solo: i progettisti hanno anche installato tre motori elettrici, i quali erogano complessivamente 220 cavalli di potenza. Combinando i quattro motori (uno termico e tre elettrici) la potenza totale del veicolo raggiunge addirittura i 1.000 cavalli. Ebbene, in questo momento – secondo le ultime indiscrezioni – la Ferrari starebbe sviluppando l’erede della potentissima SF90 Stradale, il cui nome dovrebbe essere Ferrari SF100. Alcuni paparazzi hanno persino scattato delle foto spia al prototipo camuffato, mentre girovagava nei pressi di Fiorano per i vari test ingegneristici.

 

Per il design qualcuno sul web ha già immaginato così l’auto, con forme non dissimili da quelle rivelate dalle foto spia appena trapelate online. Quali sono allora le caratteristiche del prossimo bolide Ferrari? Innanzitutto, le informazioni inerenti al nuovo modello sono ancora segrete, poiché il progetto è in fase di sviluppo. Tuttavia, le indiscrezioni affermano che dovrebbe avere un frontale più sobrio e dei fari caratterizzati da un design meno aggressivo, rispetto all’attuale SF90 Stradale.

I progettisti si sarebbero inoltre ispirati ai veicoli da corsa di Le Mans e al modello LaFerrari, prodotto dal 2013 al 2018. Per quanto riguarda i gruppi ottici posteriori, avremo poi dei nuovi fanali a LED e un moderno alettone. Il prezzo è ovviamente ignoto, ma l’attuale SF90 Stradale costa circa 427.930 euro quindi difficile immaginare un costo inferiore.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Crisi Renault, ufficiale la vendita: è stata acquisita da un altro colosso

Incredibile ma vero, la casa francese Renault ha dovuto vendere ad un'altra azienda. Ecco che cosa…

4 ore ago

Mercedes porta il cinema in auto: l’innovazione cambia l’automotive

La Mercedes si fa sempre più tecnologica e ora dà modo anche di portare il…

6 ore ago

Stellantis trema, la sua produzione in Italia sarà sostituita: che mossa del Governo

Il Gruppo Stellantis sta affrontando una serie di cambiamenti e ora il Governo studia una…

7 ore ago

Addio Trenitalia, che caos: gli italiani insorgono

Il futuro di Trenitalia fa infuriare gli italiani: scoppia il caos sull'imminente risvolto, i cittadini…

8 ore ago

Bomba Leclerc, nuova inaspettata decisione: cosa cambia

Arriva una clamorosa bomba che riguarda Charles Leclerc: una notizia che di certo non può…

9 ore ago

Design da SUV e spirito da citycar, la nuova Hyundai ha già attirato tutti: con quel prezzo farà faville

La nuova Hyundai ha conquistato tutti con il suo look a metà tra citycar e…

10 ore ago