Volkswagen imita Dacia, è in Italia il Suv che non supera i 20.000 euro: prezzo sconvolgente

Volkswagen abbatte i costi e ora anche la Dacia deve fare i conti con questo nuovo colosso.

La Dacia è senza dubbio uno dei colossi che ha saputo imporsi maggiormente in questi anni, con le sue vetture che si sono messe in mostra con un rapporto tra qualità e prezzo sensazionali. La casa rumena infatti ha avuto modo di diventare così il marchio più venduto in tutta Europa, con una serie di dati davvero eccezionali.

Per questo motivo le varie aziende che hanno sempre puntato molto sulle citycar, vedono nel colosso rumeno come un punto di riferimento dal quale prendere spunto in questi anni. La Volkswagen è uno di quei colossi che ha saputo mettersi in mostra per il lancio di vetture davvero iconiche e ora sono gli anni d’oro dei SUV.

Da Wolfsburg ne sono nate sicuramente diverse di vetture a basso costo e di questa tipologia, ma ora è tempo di dare vita a un gioiellino a basso costo. Lo si vede con il caso della Tera, con questo SUV che ha davvero tutte le carte in regola per poter far parlare di sé e si parla anche se per l’Italia ci sono delle brutte notizie.

Volkswagen Tera: il SUV 2025 a basso costo

Ancora una volta è giunto il momento di dare vita a una stupenda vettura che giunge da casa Volkswagen, con il colosso tedesco che dimostra di alzare ulteriormente la propria gamma. Lo si vede con il caso della Tera, un SUV che si presenta con un motore molto contenuto, trattandosi di un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 116 cavalli.

Volkswagen Dacia novità Tera
Volkswagen Tera: il SUV 2025 a basso costo (Twitter – derapate.allaguida.it)

Si tratterà di un modello che sarà legato al mercato sudamericano, tanto è vero che la sua produzione avviene nello stabilimento di Taubaté. Per far sì che questa vettura diventasse sempre più nota e apprezzata, la Volkswagen ha deciso di presentarla in un grandissimo evento come il Carnevale di Rio.

Questo fa perfettamente capire come la Volkswagen abbia puntato moltissimo su questa vettura, con il prezzo di partenza che inoltre sarà di grande aiuto per i clienti. Infatti si parte da una base di 16 mila euro fino ad arrivare a un massimo di 22 mila euro. La Tera dunque è uno di quei SUV che è perfetto per ogni occasione, ma per il momento non sembra che ci siano le intenzioni da parte di Volkswagen di portarla in Europa.

Gestione cookie