Ferrari ha la sua nuova rivale: è italiana come lei e fa paura, che mostro

La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e ora c’è un’italiana che fa davvero paura.

Non sono di certo tante le aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di potersi mettere a confronto con la Ferrari. Il Cavallino Rampante è infatti uno dei più grandi miti al mondo, con le sue vetture che sono rimaste per sempre nell’immaginario collettivo per potenza ed eleganza.

Non vi è dubbio inoltre sul fatto che i suoi grandi successi in F1 abbiano dato una grande mano per poter raggiungere sempre di più il cuore degli appassionati. L’Italia però negli anni ha avuto modo di dare vita a una serie di modelli di primissimo piano, con alcuni marchi che hanno saputo dare forma a delle auto tra le più potenti al mondo, con l’Emilia che è rimasta sempre al centro del mondo delle quattro ruote.

La Maserati non sta attraversando il miglior periodo della propria storia, ma nonostante questo è bellissimo ammirare come sia in grado ancora di dare forma ad alcune delle vetture più performanti di questi anni. Uno degli ultimi modelli è un vero e proprio bolide e saranno tanti coloro che sognano di poterle mettere le mani sopra.

Maserati GranCabrio Trofeo: che bolide

Sono davvero poche le vetture che hanno modo di poter tenere testa a una bomba come la GranCabrio Trofeo, un gioiello che ha modo di presentarsi sul mercato con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 137 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone.

Maserati GranCabrio Trofeo
Maserati GranCabrio Trofeo (Maserati Press Media – derapate.allaguida.it)

Non manca di certo lo sviluppo tecnologico, con quest’auto che presenta anche un favoloso schermo infotainment del tutto touch screen. Il vero punto di forza rimane però come sempre il motore, con la Maserati che nella versione Trofeo, monta un favoloso 6 cilindri da 2992 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 550 cavalli.

Questo permette così alla casa emiliana di poter toccare un picco massimo di velocità di ben 316 km/h. Il prezzo di partenza non è di certo contenuto, infatti si parte da una base di 235.800 Euro. Il Tridente dunque ha saputo dare forma a un modello che è leggendario per potenza ed eleganza, con la Ferrari che ora trema, perché di fronte a veicoli del genere è bello constatare come la gloria della Maserati non sia ancora terminata e che avrà modo di rilanciarsi.

Gestione cookie