Ferrari-Hamilton%2C+confessione+a+sorpresa%3A+il+pilota+svela+tutto+in+diretta
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-hamilton-confessione-a-sorpresa-il-pilota-svela-tutto-in-diretta/18958/amp/
FORMULA1

Ferrari-Hamilton, confessione a sorpresa: il pilota svela tutto in diretta

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

Lewis Hamilton e la Ferrari, arriva una confessione a sorpresa: le sue parole nessuno le immaginava, ora cambia davvero tutto

L’avventura di Lewis Hamilton alla Ferrari è stata fin qui decisamente agrodolce. Nella gara d’esordio il numero 44 non è andato oltre il decimo posto, guadagnando la miseria di un punto. In Cina, se possibile, il week end è stato letteralmente da montagne russe. Un sabato di autentico spessore, con la vittoria della gara Sprint – primo successo in carriera – dopo un dominio totale successivo alla pole del venerdì.

Alla domenica, poi, l’inspiegabile. Una Ferrari mai competitiva, partita dalla terza fila e senza acuti. Ed alla fine Hamilton ha chiuso in sesta posizione senza mai avere un acuto, figurarsi il passo gara. E beffa atroce è stato l’epilogo: zero punti in classifica e monoposto squalificata per irregolarità, stessa sorte capitata anche a Charles Leclerc per una domenica che più nera non si può.

Ed ora Hamilton ha solo nove punti in classifica ed un ritardo di 35 lunghezze dalla McLaren di Norris che ha all’attivo già una vittoria e due podi oltre a 44 punti. Il Mondiale è ovviamente lunghissimo e terminerà soltanto a dicembre ma il ritardo va già colmato in casa Ferrari.

Hamilton, la confessione di Sebastian Vettel

A Maranello si sta già lavorando per risolvere il problema al retrotreno che ha frenato la monoposto sia a Melbourne che a Shanghai: la SF-25 ha bisogno di alcuni correttivi e già si lavora alacremente per avere lo stesso passo della McLaren. La fiducia è tanta in casa Ferrari e lo stesso Hamilton ha invitato il team a non scoraggiarsi né a mollare ma, anzi, a lavorare per recuperare il terreno perduto.

Hamilton, la confessione di Sebastian Vettel (Ansa Foto) – Derapate.allaguida

Non solo in casa Ferrari, anche all’esterno c’è grande fiducia nei confronti della monoposto rossa. L’ex pilota Sebastian Vettel, in una recente intervista alla BBC, ha mostrato una carica positiva. “Le pressioni in Ferrari sono differenti, forse è vero ma Lewis è competitivo e su di sé penso abbia aspettative molto alte” ha sottolineato il quattro volte Campione del mondo.

Ho le dita incrociate perché Hamilton vinca il campionato” ha poi aggiunto Vettel sottolineando come anche Leclerc sia veloce, ammissione derivata dall’aver corso nella stessa squadra in carriera. “La formazione della Ferrari è forte, la lotta sarà serrata” ha poi aggiunto.

Vettel ha poi ammesso come vada d’accordo con Hamilton e come i “numeri parlino da soli, non è necessario ripetere le sue capacità in pista“. Insomma, Vettel sarebbe pronto a puntare le sue fiches su Hamilton, la speranza dei tifosi della Ferrari è la stessa del tedesco.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

L’auto volante è finalmente realtà: prezzi e dettagli, ecco come funziona

Il sogno dell'uomo da anni è quello di poter dare vita a delle auto volanti…

48 minuti fa

Stellantis, il nuovo modello sembra una Tesla ma costa la metà: svolta sul mercato

In questi anni l'elettrico si è sviluppato sempre di più e ora Stellantis prova a…

2 ore fa

Tesla, crolla il prezzo del modello di punta: ora costa meno di una Fiat

La Tesla vede crollare il prezzo di una delle sue auto di punta e ora…

3 ore fa

Superbike Portogallo Gara 2, le Pagelle: Toprak inarrivabile, applausi anche per Bulega

Weekend da incorniciare per Toprak Razgatlioglu, con il turco che vince da campione anche Gara…

3 ore fa

Yamaha manda in pensione il vecchio T-Max: nuovo bestione nella gamma, è il campione dei maxi-scooter

La Yamaha cambia strada per il proprio TMax, con un nuovo modello che ora è…

4 ore fa

Ford svende il SUV top di gamma: promo scabrosa, è l’offerta del 2025

Novità importanti in casa Ford, con il colosso statunitense che ora svende uno dei suoi…

6 ore fa