Ferrari%2C+il+clone+di+uno+dei+modelli+top+a+meno+di+20+mila+euro%3A+il+sogno+di+una+Rossa+alla+portata+di+tutti
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-il-clone-di-uno-dei-modelli-top-a-meno-di-20-mila-euro-il-sogno-di-una-rossa-alla-portata-di-tutti/1553/amp/
NEWS

Ferrari, il clone di uno dei modelli top a meno di 20 mila euro: il sogno di una Rossa alla portata di tutti

Le auto che vengono prodotte dalla Ferrari fanno gola a tutto il mondo, e spesso, ne arrivano dei cloni dalla Cina.

Le auto di casa Ferrari sono le più amate al mondo, e su questo non c’è il minimo dubbio, come confermato anche dalle vendite in costante aumento delle supercar di Maranello. Pensate che nel 2023 ne sono state immatricolate oltre 13.000, record storico per la Rossa, che per la prima volta ha anche superato un utile netto del miliardo di euro, a conferma di quello che è un momento di forma stellare e che pare destinato a non finire.

Quando si realizzano capolavori di questo tipo, tuttavia, c’è sempre il rovescio della medaglia, vale a dire il pericolo che qualcuno cerchi di replicare le splendide Ferrari, e c’è anche chi ci è riuscito. Dalla Cina, infatti, arriva un sito web dove vengono vendute delle vere e proprie copie delle supercar più belle del mondo, tra cui altri marchi italiani.

Ferrari, i clamorosi prezzi dei cloni cinesi

Sul sito web “Autotoday.it“, è stato dato conto di una notizia che ha del clamoroso, ma che conferma i molti sospetti relativi alle copie delle auto di lusso che arrivano dalla Cina. In sostanza, è presente un sito che permette di acquistare supercar a prezzi stracciati, come Ferrari ed altre vetture di un certo livello, che valgono centinaia di migliaia, se non milioni di euro. Si tratta chiaramente di falsi, che utilizzano motori non originali, ma che nelle forme sono quasi uguali a quelle vere e proprie.

Ferrari LaFerrari in mostra (ANSA) – Derapateallaguida.it

Ad esempio, è in vendita una Ferrari LaFerrari ad appena 20.000 euro, il che è davvero incredibile, considerando che il prezzo di questa vettura, se consideriamo l’originale, è di oltre 1,1 milioni di euro. La cosa incredibile è che a spingerla c’è un motore Toyota V6, per cui, scordatevi il sound dei portentosi propulsori di Maranello. Per avvicinarlo, ma neanche più di tanto, con 23.000 euro potrete avere quella dotata del motore della Ford Mustang. In ogni caso, questi cloni fanno davvero piangere i puristi del Cavallino, ma anche di altri marchi.

Infatti, i cloni riguardano anche case come Bugatti, Lamborghini, Maserati, Lotus e Pagani, ed a vostra disposizione c’è anche la scelta del colore e di altre possibilità di personalizzazione. Le imitazioni sono realizzate in vetroresina, e già in molti hanno deciso di acquistarne una, visto che i prezzi di acquisto sono di poco superiori a quelli di un’utilitaria.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Auto elettriche, rivoluzione dal Giappone: ora non pensi più alla batteria, durata senza precedenti

Le auto elettriche stentano a decollare per diversi fattori. Dal Giappone è in arrivo una…

2 ore ago

Perché le Dacia costano poco: il segreto del colosso rumeno

Il marchio romeno scala le classifiche con delle automobili super economiche, ecco come fanno a costare così…

4 ore ago

Toyota Land Cruiser, l’emozione di un grande ritorno: tutto quello che devi sapere

Toyota ha presentato una nuova generazione del Land Cruiser. Un veicolo di grande impatto e…

7 ore ago

L’accelerazione della nuova Lamborghini fa impallidire chiunque: video da brividi

Tutte le Lamborghini fanno della top speed uno dei loro punti di forza. Un modello…

8 ore ago

Panico Stellantis, decisione pesantissima: si ferma la produzione

Per il gruppo Stellantis arriva una nuova mazzata, ed il motivo è evidente. Ecco cosa…

10 ore ago

Benda, la nuova cruiser fa tremare il mercato: prestazioni super e prezzo accessibile, c’è già la fila

La nuova cruise della Benda è già pronta a sbaragliare la concorrenza. Prestazioni da urlo…

13 ore ago