Ferrari, un esponente del governo dà un consiglio a John Elkann sul futuro del team. Le dichiarazioni stanno facendo discutere.
La Ferrari ha avuto un avvio di stagione piuttosto complicato, per usare un eufemismo, rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia della stagione. L’arrivo di un fuoriclasse come Hamilton e la conferma di Leclerc avevano fatto ben sperare per questa annata, con la speranza di poter finalmente tornare a vedere il Cavallino sul tetto della classifica del mondiale. Il verdetto della pista, sino a questo momento, ha detto diversamente.
La classifica costruttori, al momento, recita Ferrari terza a 183 punti, dietro McLaren e Mercedes (rispettivamente a 374 e 199). La speranza, ovviamente, è che la situazione possa presto cambiare (in questo senso ci si augura possano arrivare buone notizie dalle qualifiche per il GP dell’Austria, con Leclerc ed Hamilton rispettivamente al secondo e quarto posto sulla griglia di partenza dopo le qualifiche).
Sino a quel momento, però, le critiche sono state numerose, soprattutto nei confronti del team accusato di non aver messo in mano ai suoi due piloti una macchina all’altezza. Una bocciatura eccellente è arrivata anche da un esponente di primo piano del governo italiano.
Il presidente del senato Ignazio La Russa, si sa, è un grande appassionato di sport (è nota per esempio la sua grande passione per l’Inter). Intervenuto nella trasmissione La Politica nel Pallone, ai microfoni di Rai Radio 1, ha però parlato anche delle difficoltà della Ferrari (pur non ritenendosi, a suo dire, un grande esperto di Motorsport come invece è suo figlio). Il conduttore della trasmissione ha chiesto a La Russa di un eventuale arrivo di Flavio Briatore in Ferrari.
Il presidente del Senato non ha avuto dubbi: “Qualsiasi cosa l’ha sempre fatta molto bene” ha detto di Briatore, confermando poi l’amicizia di vecchia data che lo lega al manager. Un consiglio, insomma, a John Elkann per un possibile cambio nel team della rossa. La Russa ha però anche sottolineato come a suo parere i problemi della Ferrari vadano ben oltre la guida del team. “Credo si debba andare molto più in profondità” ha detto. Briatore sarebbe però “capace di dare la scossa”. E voi siete d’accordo con l’analisi del Presidente del Senato? Briatore potrebbe davvero essere capace di risolvere i problemi di casa Ferrari?
La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…
Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…
Nel 2025, Tesla affronta una concorrenza più agguerrita e clienti più informati, segnando un calo…
Il mercato auto italiano del 2025 vede Fiat dominare con proposte semplici, disponibili e di…