Ferrari%2C+il+sacrilegio+%C3%A8+servito%3A+sul+web+ora+spunta+la+versione+Panda
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-il-sacrilegio-e-servito-sul-web-ora-spunta-la-versione-panda/4509/amp/
NEWS

Ferrari, il sacrilegio è servito: sul web ora spunta la versione Panda

Pubblicato da
Giovanni Messi

La Ferrari non ha nulla a che vedere con una FIAT Panda, almeno così è sempre stato. Ora, sul web, emerge qualcosa di folle.

Cos’hanno in comune una Ferrari ed una FIAT Panda? Assolutamente nulla, se non l’amore indiscusso degli italiani, che stravedono per queste vetture agli antipodi tra di loro. Il Cavallino è simbolo di lusso e di auto sportive ad altissime prestazioni, un brand che vende 13.000 auto circa ogni anno, e che dal punto di vista commerciale non aveva mai vissuto un periodo così fertile. La Panda, dal canto suo, è l’auto più venduta in assoluto dalle nostre parti.

Pensate che nel 2023 ne sono state immatricolate ben 102.000, e nell’anno in corso, quel numero dovrebbe essere nettamente superato. Dunque, anche sul fronte delle vendite, per ovvi motivi di prezzo, non c’è paragone, ma oggi vi metteremo di fronte ad un’immagine a cui farete fatica a credere. Si tratta di una Ferrari in versione FIAT Panda, con sembianze assurde e mai viste in precedenza. Ed il mondo del web è già impazzito alla vista di questa pazzesca auto.

Ferrari, ecco la versione FIAT Panda

Il mondo del web ci mette di fronte ad immagini e situazioni che mai avremmo potuto immaginare, ed è ciò di cui vogliamo parlarvi oggi. Infatti, su Reddit, è apparsa una pazzesca immagine di una Ferrari in versione FIAT Panda, che potete osservare direttamente qui. Secondo la descrizione, si tratta della fusione della seconda generazione della citycar più amata dagli italiani, immessa sul mercato nel 2009, con la 360 Modena, supercar che debuttò nel 1999.

Ferrari Panda in mostra (Reddit) – Derapateallaguida.it

Come potete vedere, la silhouette e le linee generali, così come il colore, sono tipici dell’auto del Cavallino, che fece segnare un numero impressionante di vendite per il suo segmento, rivelandosi uno dei più strepitosi successi nella storia del Cavallino. Il frontale è invece di ispirazione Panda, soprattutto nei fari, con tanto di logo FIAT piazzato al centro, mentre quello del Cavallino è del tutto scomparso, eliminato sia nelle fiancate che nei cerchi in lega.

La Ferrari Panda è dunque un modello che non ha eguali in tutto il mondo, ma è ovvio che si tratti di un fotomontaggio al 100%, anche se non era così scontato. Non mancano, infatti, occasioni in cui qualche appassionato si cimenta nella fusione di auto differenti, o nella modifica di alcuni gioielli, come era accaduto con la realizzazione di quella Lamborghini Urus a sei ruote. E ne verranno fatti molti altri in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Solo 3 mila euro per la nuova rivale della MT di Yamaha: che gioiello e che qualità

3 mila euro e tanta qualità, per spaccare il mercato. Adesso Yamaha ha un grosso…

2 ore fa

Debutto sensazionale in Formula 1, finalmente con la divisa ufficiale: che effetto vederlo così

Novità importanti in F1, con la nuova divisa che farà un certo effetto ed è…

3 ore fa

Tre ruote e dotazioni completissime, il nuovo scooter Yamaha è già un successo: a quel prezzo vale tutta la spesa

La Yamaha alza ancora una volta il livello dei propri scooter e ora vi è…

4 ore fa

Resa totale per Bagnaia, ultimo verdetto inappellabile … e Marquez gongola

Duro colpo per Pecco Bagnaia, con il campione italiano che sembra aver alzato bandiera bianca…

5 ore fa

Stavolta è Enel a pagare gli italiani: via libera ufficiale, chi riceverà i soldi

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo quando si parla di Enel, con il colosso che…

6 ore fa

Addio alla storica targa auto italiana, da oggi non la vedremo più: è arrivata lei e resterà per anni

Novità incredibile in Italia, con la targa che va in pensione e ora arriva la…

7 ore fa