Ferrari%2C+il+sacrilegio+%C3%A8+servito%3A+sul+web+ora+spunta+la+versione+Panda
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-il-sacrilegio-e-servito-sul-web-ora-spunta-la-versione-panda/4509/amp/
NEWS

Ferrari, il sacrilegio è servito: sul web ora spunta la versione Panda

Pubblicato da
Giovanni Messi

La Ferrari non ha nulla a che vedere con una FIAT Panda, almeno così è sempre stato. Ora, sul web, emerge qualcosa di folle.

Cos’hanno in comune una Ferrari ed una FIAT Panda? Assolutamente nulla, se non l’amore indiscusso degli italiani, che stravedono per queste vetture agli antipodi tra di loro. Il Cavallino è simbolo di lusso e di auto sportive ad altissime prestazioni, un brand che vende 13.000 auto circa ogni anno, e che dal punto di vista commerciale non aveva mai vissuto un periodo così fertile. La Panda, dal canto suo, è l’auto più venduta in assoluto dalle nostre parti.

Pensate che nel 2023 ne sono state immatricolate ben 102.000, e nell’anno in corso, quel numero dovrebbe essere nettamente superato. Dunque, anche sul fronte delle vendite, per ovvi motivi di prezzo, non c’è paragone, ma oggi vi metteremo di fronte ad un’immagine a cui farete fatica a credere. Si tratta di una Ferrari in versione FIAT Panda, con sembianze assurde e mai viste in precedenza. Ed il mondo del web è già impazzito alla vista di questa pazzesca auto.

Ferrari, ecco la versione FIAT Panda

Il mondo del web ci mette di fronte ad immagini e situazioni che mai avremmo potuto immaginare, ed è ciò di cui vogliamo parlarvi oggi. Infatti, su Reddit, è apparsa una pazzesca immagine di una Ferrari in versione FIAT Panda, che potete osservare direttamente qui. Secondo la descrizione, si tratta della fusione della seconda generazione della citycar più amata dagli italiani, immessa sul mercato nel 2009, con la 360 Modena, supercar che debuttò nel 1999.

Ferrari Panda in mostra (Reddit) – Derapateallaguida.it

Come potete vedere, la silhouette e le linee generali, così come il colore, sono tipici dell’auto del Cavallino, che fece segnare un numero impressionante di vendite per il suo segmento, rivelandosi uno dei più strepitosi successi nella storia del Cavallino. Il frontale è invece di ispirazione Panda, soprattutto nei fari, con tanto di logo FIAT piazzato al centro, mentre quello del Cavallino è del tutto scomparso, eliminato sia nelle fiancate che nei cerchi in lega.

La Ferrari Panda è dunque un modello che non ha eguali in tutto il mondo, ma è ovvio che si tratti di un fotomontaggio al 100%, anche se non era così scontato. Non mancano, infatti, occasioni in cui qualche appassionato si cimenta nella fusione di auto differenti, o nella modifica di alcuni gioielli, come era accaduto con la realizzazione di quella Lamborghini Urus a sei ruote. E ne verranno fatti molti altri in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

“È tragico”: Schumacher, arriva l’annuncio che lascia tutti allibiti

Una dichiarazione davvero terribile, che parla proprio di tragedia. Schumacher torna in ballo con l'ultimo…

1 ora fa

Nuovo ricchissimo bonus per gli automobilisti, stavolta non serve l’ISEE: auto nuova con 9.000 euro di sconto

Nuovo bonus per gli automobilisti, non ti serve neanche l'ISEE: ti compri l'auto con 9.000…

2 ore fa

Decisione importantissima in MotoGP, esulta anche Valentino Rossi: ha firmato

Decisione davvero importante nel mondo della MotoGP, con lo stesso Valentino Rossi felice per la…

3 ore fa

Formula 1, non solo Leclerc e Hamilton: al GP di Monza le Ferrari saranno tre

La Ferrari si prepara al Gran Premio di Monza con Leclerc e Hamilton e con…

4 ore fa

Ferrari e Lamborghini, sta per finire tutto? Il terribile annuncio di Guido Meda

Guido Meda ha parlato del futuro di Lamborghini e Ferrari e ha presentato uno scenario…

5 ore fa

Hamilton è un disastro, ora è imbarazzante per la Ferrari: il dato che diventa una figuraccia mondiale

Lewis Hamilton sta vivendo una stagione da incubo al volante della Ferrari, un inizio che…

9 ore fa