Ferrari, sta per arrivare un modello storico: è la prima del suo genere, non aveva mai fatto un’auto simile.
I modelli Ferrari sono sempre attesi con grande trepidazione dagli appassionati. Le auto del Cavallino sono degli autentici capolavori su quattro ruote, non sorprende dunque che ogni nuova uscita calamiti l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. La casa di Maranello ha prodotto alcuni dei veicoli più belli mai realizzati, e sono pochi i brand che possono vantare lo stesso blasone. Questa volta, però, il nuovo prodotto del genio Ferrari è una pietra miliare anche per gli elevatissimi standard della storia dell’azienda. L’icona italiana sta per spingersi dove non era mai arrivata prima.
L’arrivo sul mercato delle automobili elettriche aveva sollevato non poche perplessità per i tanti appassionati. La Ferrari, però, è pronta a sciogliere i dubbi e dimostrare che sostenibilità e zero emissioni possono coesistere con prestazioni incredibili ed un’esperienza di guida degna del marchio del Cavallino. La prima Ferrari elettrica è infatti sempre più vicina, e anche se il progetto della nuova supercar al quale l’azienda sta lavorando ormai da tempo è avvolto nel riserbo più assoluto sono emerse le prime indiscrezioni che hanno già scatenato i tanti fan.
Dopo avere esplorato la tecnologia plug-in hybrid con la SF90 Stradale e la 296 GTB, Ferrari è pronta a spingersi oltre dando vita ad un modello totalmente elettrico. La nuova “rossa”, secondo quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe essere lanciata già alla fine del 2025. Il progetto, insomma, viaggia davvero spedito.
I dettagli rivelati sino a questo momento, come detto, sono davvero pochissimi. Non si sa se la nuova auto sarà un SUV, o che tipo di modello verrà proposto. Quel che è certo è che Ferrari ha assicurato per il nuovo veicolo prestazioni folli e una velocità incredibile. Non solo, l’azienda avrebbe dedicato grande attenzione all’esperienza di guida, lavorando ad una soluzione per regalare agli appassionati il “brivido” del rombo del motore caratteristico dei bolidi del Cavallino anche con il silenzioso elettrico. Il modello vedrà la luce nell’e-building recentemente inaugurato dall’azienda.
Nuovi dettagli emergeranno sicuramente nei prossimi mesi, incluso il prezzo di questo primo gioiello elettrico targato Ferrari, che sarà certamente faraonico. La Reuters in passato ha ipotizzato una cifra di 500.000 euro, ma Ferrari non ha mai commentato queste indiscrezioni. L’attesa, comunque, è già alle stelle.
La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…
La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…