Ferrari, crisi nera: duro attacco nei confronti della rossa: ecco che cosa sta succedendo, tifosi in allarme.
La stagione della Ferrari era iniziata tra mille aspettative: l’arrivo di una garanzia come Lewis Hamilton e la conferma di Leclerc lasciavano presagire grande potenziale per il campionato di Formula 1 della Rossa. Le aspettative, però, si sono ben presto dovute scontrare con il verdetto della pista, che è stato sino a questo momento nettamente al di sotto di quelli che erano gli obbiettivi della vigilia.
La classifica del mondiale piloti vede i due Ferraristi al quinto e al sesto posto della classifica (104 punti per Leclerc, 79 per Hamilton), mentre per quanto riguarda i team quello di Maranello è al terzo posto con 183 punti, dietro a Mercedes con 199 e McLaren con 374. Oltre ai numeri, la stagione è stata condita da diverse polemiche e da numerose tensioni, tra team radio e interviste post gara l’insoddisfazione per i risultati ottenuti è spesso emersa.
La speranza di tutti, squadra, piloti e soprattutto tifosi, è ovviamente quella di invertire quanto prima la tendenza. Intanto però le critiche per quella che è la situazione attuale non sono mancate.
In generale e pur al netto di qualche errore, il valore di due piloti dall’assoluto talento come Hamilton e Leclerc non viene, in generale, messo in discussione. A finire sul banco degli imputati è soprattutto il team Ferrari, sia nelle strategie utilizzate nel corso delle gare che sono state spesso accusate di non avere agevolato i piloti, sia, soprattutto, per quanto riguarda la monoposto messa a disposizione del duo di ferraristi. La nuova Ferrari non convince e sembra avere diverse difficoltà in più rispetto alle avversarie nella lotta al vertice della classifica.
Tra i più critici nei confronti della macchina anche Riccardo Patrese, ex pilota, che non le ha mandate a dire e ha duramente attaccato il team: “Non c’è la macchina” ha sintetizzato parlando dell’annata Ferrari, come riportato da mondo-motori. “Non si sa nemmeno chi abbia progettato la monoposto” ha accusato.
Patrese ha poi sottolineato come sia riduttivo parlare solo di questa stagione, i problemi della Ferrari vanno avanti da diverso tempo. “Purtroppo hanno origini antiche” ha confermato. Insomma, puntalmente si parte con le migliori intenzioni ma poi i tempi in cui vedere la Ferrari finalmente tornare a trionfare nel mondiale di Formula 1 non sembrano mai arrivare.
Disagi per i cittadini. La decisione del governo ha spiazzato tutti. Non si può più…
Questi 1.200 distributori diventano tutti italiani: è arrivata la firma che ufficializza il tutto. Buone…
Non è un periodo facile per il mondo delle auto e ora questa start up…
Nuova tratta sui treni Frecciarossa, esultano gli italiani: hanno collegato due grandi città, finalmente migliora…
La Fiat Panda rimane da sempre l'auto degli italiani, ma il prezzo in vent'anni si…
Arriva una nuova Panda tutta da scoprire, con un design irriconoscibile rispetto al passato: addirittura…