Ferrari%2C+la+barca+del+Cavallino+spopola+ovunque%3A+%C3%A8+rarissima%2C+prezzo+e+dettagli
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-la-barca-del-cavallino-spopola-ovunque-e-rarissima-prezzo-e-dettagli/25376/amp/
Categories: NEWS

Ferrari, la barca del Cavallino spopola ovunque: è rarissima, prezzo e dettagli

Pubblicato da
Roberto Naccarella

I fan della Ferrari sono rimasti senza parole nell’ammirare la barca con i tratti tipici delle supercar del Cavallino: ecco quanto costa.

Il marchio Ferrari è amatissimo in tutto il mondo e non potrebbe essere altrimenti. Sono davvero tante le vetture del Cavallino rampante che hanno segnato un’epoca, così come quelle più moderne che trovano sempre ampio riscontro sul mercato. Scegliere un’auto Ferrari significa ovviamente mettersi al volante di una vettura dalle prestazioni eccellenti, ma anche godere di altri aspetti importanti come affidabilità e comfort.

Ma è possibile vedere in mare qualche barca realizzata dalla Casa di Maranello? In realtà sì, dato che nel corso della sua storia la Ferrari ha prodotto delle imbarcazioni anche piuttosto apprezzate. Basti pensare alla Riva Ferrari 32, un’imbarcazione realizzata in soli 40 esemplari, ma anche all’interessante progetto della barca a vela Hypersail.

Tuttavia la barca che è stata vista qualche giorno fa è qualcosa di più unico che raro. La creatrice di contenuti che ha avuto la possibilità di ammirarla e filmarla è rimasta senza parole: il rosso fuoco sembrava non lasciare dubbi sul fatto che l’imbarcazione appartenesse proprio al celebre marchio emiliano.

Una barca Ferrari: fan senza parole, ecco chi la guida

Jean, questo il nome della content creator, si trovava in spiaggia quando ha visto il noto rapper americano Ludacris a bordo di questa imbarcazione. In realtà si trattava di una moto d’acqua della JV Motorsports, un mezzo che ha dei tratti estetici molto simili a quelli delle auto sportive più famose. L’obiettivo di queste ‘Jet Car’ è proprio quello di unire la possibilità di solcare il mare con il fascino di farlo con una delle supercar che spesso vediamo sfrecciare sulle strade.

Una barca Ferrari: fan senza parole, ecco chi la guida – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Il modello su cui si trovava il rapper Ludacris prende il nome di F Jet e può contare su un motore Yamaha sovralimentato da 1,8 litri. Una delle ‘chicche’ di questa ‘Jet Car’ è senza dubbio l’impianto audio marino per la diffusione della musica. La moto d’acqua è ovviamente il massimo che si può trovare in termini di lusso, l’ideale per le esigenze del noto musicista.

Ludacris si è fermato per scambiare qualche parola con le persone presenti prima di riprendere il viaggio con l’F Jet, che ha un costo stimato di circa 59.000 dollari. Chissà se questa idea non spingerà anche altre aziende a tentare di realizzare qualcosa di simile, puntando ovviamente su qualche elemento innovativo che catturi l’attenzione degli utenti.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Incidente in pista: grande paura per il campione del mondo e un bimbo di 6 anni – VIDEO

Il campione di Superbike Toprak Razgatlioglu dimostra leadership e responsabilità, soccorrendo un giovane pilota dopo…

19 ore fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

20 ore fa

F1, svolta Williams: c’è la data ufficiale

La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…

3 giorni fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

3 giorni fa

Dalla Ferrari alla Cadillac, ora è ufficiale

La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…

4 giorni fa

Lascia la Ferrari e firma con i rivali: ora è ufficiale

Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…

4 giorni fa