Ferrari, la decisione su Vasseur: accadrà già a Silverstone

La Ferrari sta per prendere delle decisioni nette e che riguardano il futuro di Vasseur.

La stagione 2025 della Ferrari è ben lontano dal poter essere considerata positiva, tanto è vero che sono state feroci le critiche contro il Cavallino quest’anno. La Rossa avrebbe dovuto lottare per la vittoria del titolo mondiale, ma invece si trova al secondo posto in classifica costruttori quasi per caso.

Delle prime quattro scuderie è infatti l’unica a non aver vinto nemmeno una gara, se non la Sprint Race della Cina con Lewis Hamilton. Per il resto il divario con la McLaren è davvero impressionante e non sembrano esserci le condizioni per lottare per qualcosa di importante.

Proprio questo flop inatteso nel terzo anno di Vasseur come Team Principal ha fatto sì che il ruolo del francese venisse messo in seria discussione. Ecco dunque come mai ora è tempo di fare i conti con le scelte della dirigenza e già a Silverstone ci saranno delle novità rispetto a un’Austria che ha portato a un buon podio di Leclerc, ma non basta di certo per guardare al futuro con speranza.

Vasseur torna a Silverstone: con lui ci sarà anche Vigna

In occasione del GP di Spielberg, la Ferrari ha dovuto fare a meno di Frederic Vasseur, con il francese che ha dovuto abbandonare la tappa austriaca per motivi personali. Questi sembrano però essere rientrati, tanto è vero che la Ferrari ha annunciato come Frederic Vasseur sarà presente come al solito muretto box del Cavallino Rampante in occasione della tappa britannica.

Ferrari Vasseur F1 novità Vigna
Vasseur torna a Silverstone: con lui ci sarà anche Vigna (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non sarà però solo il francese, visto come accanto a lui ci sarà anche il CEO della Ferrari, ovvero quel Benedetto Vigna che sarà chiamato al compito di confermare o meno il Team principal transalpino per il futuro. L’ultima volta che si era vista la presenza di Vigna nel muretto del Cavallino Rampante era stato in occasione del GP di Miami, una delle tante tappe deludenti di questa stagione.

Sarà importante capire quali saranno le decisioni che la Ferrari prenderà per il futuro attorno al nome di Frederic Vasseur, anche se sarebbe bene cercare di dare continuità al progetto, perché continuare a ripartire da zero non è di certo il modo migliore per poter creare un progetto vincente, con i tifosi della Ferrari che hanno voglia di rivedere anche una Rossa in grado di poter conquistare gare e titoli mondiali.

Gestione cookie