Questo calciatore di Serie A ha un garage da fare invidia anche ai più agguerriti collezionisti. Da non credere, ha dei veri bollidi.
La passione per le automobili è comune a molti calciatori di Serie A. Pallone e motori sono spesso andati di pari passo, anche grazie ai guadagni faraonici dei giocatori di Serie A, che grazie a stipendi da favola possono togliersiù di qualche sfizio, anche dal punto di vista motoristico. Supercar e bolidi di lusso sono praticamente una costante agli allenamenti e ai ritiri delle squadre di Serie A. La collezione di automobili di questo attaccante però fa invidia anche ai colleghi: ne ha davvero moltissime.
Mario Balotelli è l’uomo del momento in Serie A. Il suo ritorno nel campionato italiano (l’attaccante ha firmato nelle scorse ore da svincolato un contratto col Genoa) ha catalizzato l’attenzione dei media. C’è grande attesa e curiosità e i tifosi non vedono l’ora di vedere che impatto avrà.
Nel corso della sua lunga carriera, di Balotelli si è parlato molto anche per le vicende extracalcistiche, e anche la sua collezione di automobili è balzata spesso alle cronache (anche per via di qualche incidente avuto dall’attaccante poi finito sui giornali). SuperMario dimostra di avere un gran gusto quando si parla di auto di lusso.
Balotelli dimostra una certa attrazione per le auto italiane. L’attaccante nel corso degli anni ha acquistato una Alfa Giulia Quadrifoglio, ma nel suo garage sono state presenti nel corso degli anni anche una Lamborghini Huracan (che nel 2015 è costata all’attaccante il ritiro della patente per eccesso di velocità), e una stupenda Ferrari F12 Berlinetta, per finire con una Maserati GranTurismo (vandalizzata da ignoti e poi sostituita, prima di un sequestro anche in questo caso per eccesso di velocità, come riportato all’epoca della sua esperienza in Inghilterra dal tabloid inglese The Sun).
L’attaccante non si fa mancare però neanche i grandi marchi esteri. Nel suo garage anche una Nissan GT-R bianca, una Audi R8 (nel 2010 gravemente danneggiata in un incidente). Ma non solo. Tra i suoi gioielli figurano anche una Bentley Continental GT e una Mercedes AMG S65.
Insomma, una lunga lista di automobili dalla qualità straordinaria, che dimostrano la passione per la velocità e i bolidi sportivi dell’attaccante, ma che sono state anche testimoni di diverse disavventure di Balotelli, sin dal suo esordio tra le personalità più chiacchierate (e amate dai tifosi) del calcio italiano.
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…