Ferrari%2C+Leclerc+sostituito%3A+%C3%A8+ufficiale%2C+correr%C3%A0+lui+nel+prossimo+weekend
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-leclerc-sostituito-e-ufficiale-correra-lui-nel-prossimo-weekend/19163/amp/
FORMULA1

Ferrari, Leclerc sostituito: è ufficiale, correrà lui nel prossimo weekend

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità in casa Ferrari, con il prossimo weekend in pista che sarà un po’ più leggero per Charles Leclerc.

La stagione della Ferrari è iniziata nel peggior modo possibile, con le tante aspettative che vi erano attorno al Cavallino Rampante che si sono rapidamente spente. Purtroppo al momento sono tanti i problemi che sono evidenti in questa monoposto, con Hamilton e Leclerc che stanno facendo il possibile.

Il fenomeno britannico ha trovato il modo di vincere in modo del tutto inatteso la Sprint Race in Cina, ma il giorno seguente in gara tutto è svanito. Già in qualifica la Ferrari aveva dimostrato di non avere più il passo decisivo per lottare per le prime posizioni, con la Red Bull di Verstappen che nel finale di gara non ha avuto problemi a rendere ancora più amaro il passivo.

Inoltre si è arrivati a subire anche la più atroce delle beffe nel finale, con la doppia squalifica ai danni di Leclerc e di Hamilton che ha portato così il passivo a essere ancora più negativo. In vista del Bahrain qualcosa può cambiare e la Ferrari ha intenzione di vedere da vicino anche le prestazioni di un giovane e talentuoso pilota.

Beganovic per Leclerc: cosa cambia in Bahrain nelle FP1

Nel weekend del 13 aprile, la F1 torna in pista in Bahrain, ma durante le prime prove libere, la Ferrari ha deciso di far riposare Leclerc e vedere i tempi di Dino Beganovic. Lo svedese è uno dei prospetti più interessanti in casa Ferrari, con il suo talento che lo si è visto anche in F3, pur non avendo portato a vittorie come in F3 Regionale.

Dino Beganovic (Instagram – derapate.allaguida.it)

Per questo motivo lo svedese si è deciso di far compiere a Beganovic il salto di categoria in F2, correndo così per la Hitech. Il primo GP in Australia è stato molto particolare, visto come la gara della domenica non si è corsa a causa delle condizioni meteo davvero pessime, mentre nella Sprint Race di debutto ha chiuso solo al 14esimo posto.

Beganovic però è un talento che merita di essere tenuto in considerazione, con la Ferrari che dunque in Bahrain lo farà salire sulla monoposto di Leclerc per le prove libere del venerdì. In questo modo si ha avrà un ulteriore valutazione in pista della SF-25, con la speranza che si possa arrivare il prima possibile a un netto miglioramento di una monoposto che per il momento sta deludendo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dakar 2026: L’Indomito Spirito di Solidarietà nel Mondo del Rally – Il Racconto di Maurizio Gerini

La Dakar non è solo una gara, ma un patto di solidarietà tra sconosciuti. Nonostante…

4 giorni fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

4 giorni fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

5 giorni fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

5 giorni fa

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

2 settimane fa

Lando Norris, la Colazione dei Campioni è al McDonald’s!

L'articolo esplora la routine di recupero post-gara del pilota di Formula 1 Lando Norris, sottolineando…

3 settimane fa