Ferrari%2C+ora+non+le+vedremo+pi%C3%B9+cos%C3%AC%3A+si+chiude+un%26%238217%3Bepoca+per+il+Cavallino+Rampante
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-ora-non-le-vedremo-piu-cosi-si-chiude-unepoca-per-il-cavallino-rampante/17002/amp/
Categories: NEWS

Ferrari, ora non le vedremo più così: si chiude un’epoca per il Cavallino Rampante

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari chiude un’epoca e la decisione del Cavallino Rampante è rivoluzionaria come poche volte si era vista.

Uno dei marchi che più di tutti ha dimostrato di potersi imporre a livello mondiale è senza dubbio la Ferrari. Il Cavallino Rampante è il simbolo massimo dei motori, con il suo fascino e la sua potenza che è unica nel proprio genere, il tutto migliorato anche da una serie di trionfi nel motorsport che non guastano mai.

Correre con la Ferrari è il sogno di tutti i piloti e lo si evince anche dal fatto che un mito come Lewis Hamilton abbia deciso di mettersi in gioco dopo 7 titoli mondiali. La Rossa infatti è intenzionata a lottare per il titolo mondiale nel 2025, con la coppia formata dal britannico e da Leclerc che fa sognare.

Intanto però è tempo di guardare anche al settore delle auto di serie, con la Rossa che ha deciso di attuare una serie di importanti cambiamenti. In questi anni si era cercato di modernizzarsi quanto più possibile, anche se non sempre ciò aveva portato ai risultati sperati, motivo per il quale è arrivata una drastica decisione.

Ferrari dice addio ai colori sgargianti: ecco la motivazione

Quando il soprannome è “La Rossa”, ciò fa capire che i clienti, quando decidono di acquistare una Ferrari, per prima cosa cercano quella colorazione particolare. Non ci sono dubbi sul fatto che anche vetture di Maranello che si presentano con blu notte o con un giallo acceso hanno modo comunque di essere molto apprezzate, ma ora è giunto il momento di limitare un po’ la fantasia.

Ferrari (Ansa – derapate.allaguida.it)

La decisione infatti è epocale e giunge direttamente dalle parole dell’AD Benedetto Vigna, con questi che evidenzia, in un’intervista rilasciata al Telegraph, come ormai non sia più tempo di portare avanti l’uso di colori troppo accesi. Alcune richieste dunque non saranno più accettate, con la motivazione che è legata alla volontà di salvaguardare il brand e renderlo quanto più classico possibile.

Sarà comunque sempre possibile per i clienti poter personalizzare la propria Ferrari, tramite il reparto Tailor Made, ma ci saranno molte meno opzioni. Una decisione che sicuramente va in controtendenza anche con il mercato, dato che si evince come solo il 40% delle Ferrari richieste al giorno d’oggi siano rosse, ma il marchio e il brand devono essere “tutelati” e dunque addio a colori troppo “kitsch” per un maggiore concetto di eleganza da parte del Cavallino.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, arriva il blocco dell’Unione Europea: ora rischia di saltare tutto

L'UE si mette di traverso con la MotoGP, con la notizia che rischia di far…

44 minuti fa

Lo sapevi che con un’auto elettrica non paghi la tassa più odiata in Italia: la legge è già in vigore, tutto automatico

Novità importanti per le auto elettriche, con queste vetture che evitano il pagamento di una…

2 ore fa

E’ il momento perfetto per comprare una Porsche da urlo: questo modello lo paghi quanto un SUV

Adesso puoi comprare una Porsche risparmiando moltissimo sul prezzo di listino: questo modello lo paghi…

3 ore fa

La Cina incombe sull’eccellenza italiana delle auto: vuole prendersi tutto, mercato stravolto

La Cina vuole prendersi anche l'eccellenza italiana, può stravolgere il mercato: ecco che cosa sta…

4 ore fa

Volkswagen, partnership da sogno con l’icona anni ’80: lo troveremo in tutte le auto

Volkswagen stringe la partnership con la mitica icona anni '80: si troverà in tutte le…

11 ore fa

Due anni senza rate e interessi, Piaggio insiste con la promozione sullo scooter: ora ci vai anche in autostrada

La Piaggio viene incontro ancora una volta ai propri clienti e lo fa con un'offerta…

13 ore fa