Ferrari Purosangue, arriva la versione economica da 30.000 euro: è identica e che potenza

La Ferrari Purosangue ha una grande rivale molto economica.

Ancora una volta è tempo di fare i conti con le innovazioni che giungono sul mercato delle auto, anche per quanto riguarda il settore del lusso. Anche la Ferrari ha deciso inoltre di lanciarsi nel settore dei SUV, con queste che sono delle vetture perfette per ogni evenienza, con il Cavallino Rampante che si è messo in mostra con una Purosangue che ha conquistato tutti.

Siamo di fronte a un vero e proprio gioiello di rara bellezza in questo caso, visto come già per quanto riguarda le dimensioni si tratta di un’auto da 497 cm di lunghezza, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm. Questo le permette di essere omologata per quattro perone, ma nonostante uno stile innovativo, la potenza è tipica di casa Ferrari.

Si tratta infatti di un eccellente propulsore 12 cilindri da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 725 cavalli. Il picco massimo di velocità si stanzia sui 310 km/h, con il prezzo di partenza che è di 390 mila euro, ma ora arriva una grande rivale sul mercato, con la Cina che ora offre un SUV davvero a basso costo.

Xiaomi SU7: il SUV cinese alla portata di tutti

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare le splendide novità che provengono dalla Cina, con Xiaomi che si è messo in mostra con un SUV come il SU7. Un modello che si presenta come un punto d’incontro tra la Purosangue e la Tesla Model Y, con questa che al proprio interna presenta due tipologie di batterie.

Xiaomi SU7 novità Ferrari Purosangue
Xiaomi SU7: il SUV cinese alla portata di tutti (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

Da un lato vi è infatti quella Standard da 96 kWh, mentre per quanto riguarda la Max è da 101 kWh. Il top di gamma, ovvero nella soluzione a trazione integrale, ha modo di arrivare a un massimo di 835 km, con la ricarica rapida che avviene in soli 12 minuti per arrivare fino all’80%.

Eccellenti anche le prestazioni da un punto di vista velocistico, tanto è vero che si passa da 0 a 100 km/h in soli 3,23 secondi, mentre per quanto riguarda la velocità massima arriva a 253 km/h. Una vettura davvero eccezionale che si trova sul mercato cinese con un costo di soli 253.300 yuan, il che corrisponde a 30.200 euro. Un’occasione pazzesca e che fa capire come mai nella nazione asiatica sia davvero scoppiata la mania per le eccellenti moto sportive ed eleganti che giungono da una Xiaomi ormai sempre di più in fase di sviluppo.

Gestione cookie