Ferrari+Purosangue%2C+arriva+la+versione+economica+da+30.000+euro%3A+%C3%A8+identica+e+che+potenza
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-purosangue-arriva-la-versione-economica-da-30-000-euro-e-identica-e-che-potenza/25660/amp/
curiosità

Ferrari Purosangue, arriva la versione economica da 30.000 euro: è identica e che potenza

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari Purosangue ha una grande rivale molto economica.

Ancora una volta è tempo di fare i conti con le innovazioni che giungono sul mercato delle auto, anche per quanto riguarda il settore del lusso. Anche la Ferrari ha deciso inoltre di lanciarsi nel settore dei SUV, con queste che sono delle vetture perfette per ogni evenienza, con il Cavallino Rampante che si è messo in mostra con una Purosangue che ha conquistato tutti.

Siamo di fronte a un vero e proprio gioiello di rara bellezza in questo caso, visto come già per quanto riguarda le dimensioni si tratta di un’auto da 497 cm di lunghezza, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm. Questo le permette di essere omologata per quattro perone, ma nonostante uno stile innovativo, la potenza è tipica di casa Ferrari.

Si tratta infatti di un eccellente propulsore 12 cilindri da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 725 cavalli. Il picco massimo di velocità si stanzia sui 310 km/h, con il prezzo di partenza che è di 390 mila euro, ma ora arriva una grande rivale sul mercato, con la Cina che ora offre un SUV davvero a basso costo.

Xiaomi SU7: il SUV cinese alla portata di tutti

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare le splendide novità che provengono dalla Cina, con Xiaomi che si è messo in mostra con un SUV come il SU7. Un modello che si presenta come un punto d’incontro tra la Purosangue e la Tesla Model Y, con questa che al proprio interna presenta due tipologie di batterie.

Xiaomi SU7: il SUV cinese alla portata di tutti (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

Da un lato vi è infatti quella Standard da 96 kWh, mentre per quanto riguarda la Max è da 101 kWh. Il top di gamma, ovvero nella soluzione a trazione integrale, ha modo di arrivare a un massimo di 835 km, con la ricarica rapida che avviene in soli 12 minuti per arrivare fino all’80%.

Eccellenti anche le prestazioni da un punto di vista velocistico, tanto è vero che si passa da 0 a 100 km/h in soli 3,23 secondi, mentre per quanto riguarda la velocità massima arriva a 253 km/h. Una vettura davvero eccezionale che si trova sul mercato cinese con un costo di soli 253.300 yuan, il che corrisponde a 30.200 euro. Un’occasione pazzesca e che fa capire come mai nella nazione asiatica sia davvero scoppiata la mania per le eccellenti moto sportive ed eleganti che giungono da una Xiaomi ormai sempre di più in fase di sviluppo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

I giudici ribaltano la decisione del Governo: 5 miliardi in arrivo per l’intera popolazione

Governo e giudici vanno in contrasto, con la decisione che sorprende tutti. La situazione a…

1 ora fa

La nuova Toyota Land Cruiser sarà low cost e finalmente alla portata di tutti: boom di vendite in arrivo

La Land Cruiser è tra le auto più amate in Italia e ora sta per…

2 ore fa

Colpo di scena Ducati, nuovo pilota per la MotoGP: ha firmato

La Ducati stupisce tutti e lo fa con un nuovo pilota per la MotoGP. Ancora…

3 ore fa

“Tutto ok, Michael ?” poi più nulla, ultim’ora struggente su Schumacher: fa davvero male saperlo adesso

Nuove dichiarazioni riguardo a Schumacher, con questa che è davvero dolorosa. Da diversi anni a…

4 ore fa

Caos in Italia, per 21 ore tutti fermi: martedì nerissimo, partire sarà un’impresa

Lo sciopero blocca la circolazione per ben 21 ore: sarà il caos in tutta Italia,…

5 ore fa

F1 Austria, le Pagelle: Norris davanti a Piastri, Leclerc ottimo podio

Norris accorcia su Piastri in Austria e Leclerc chiude il podio. In Austria si è…

6 ore fa