Ferrari Purosangue come non l’hai mai vista così: il tuning fa discutere gli appassionati

Il tuning della Ferrari Purosangue fa discutere gli appassionati. Così non l’aveva mai vista nessuno.

Aveva già fatto molto discutere ancor prima di uscire sul mercato, suscitando addirittura lo sdegno dell’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo secondo cui era un sacrilegio che la Ferrari desse vita ad un SUV, tra l’altro adottando un nome a suo dire “terribile”, dunque stupisce poco che la Purosangue abbia fatto agitare i puristi in una sua recente riproposizione. Prima vettura del Cavallino dotata di quattro porte e altrettanti sedili, era stata concepita per risponde ad un trend commerciale sempre più evidente.

Prodotta a partire dal 2022, tra una polemica e l’altra ha comunque saputo solleticare il palato e l’ingegno delle aziende specializzate nel tuning di veicoli ad alte prestazioni. Una di queste è la Novitec, compagnia  che si è creata il nome conferendo un nuovo look alle Rosse più classiche e che in questa occasione ha accettato la sfida di rendere più cattivo e potente il contestato crossover conferendogli maggiore dinamismo grazie all’uso del kit widebody Esteso.

Novitec lancia la nuova Ferrari Purosangue, tanta potenza e materiali di pregio

La Ferrari Purosangue in salsa Novitec raggiunge una larghezza di 2,09 metri, ovvero 6 cm in più dell’originale per un’estetica più massiccia che si conferma tale con la scelta dei parafanghi e del cofano in fibra di carbonio. In un’ottica più sportiva è stato invece rivisto lo splitter anteriore, così come le prese d’aria e il diffusore sono stati resi più evidenti , mentre sono stati montanti uno spoiler posteriore e un alettone sul tetto per migliorare l’aerodinamica.

Per conferire maggior aggressività al design sono stati applicati cerchi da 22 pollici all’anteriore e da 23 al posteriore realizzati a quattro mani con la Vossen; degne di nota pure le molle ribassate utili ad abbassare il veicolo di 25 mm. A spingere lo Sport Utility Vehicle un possente V12 aspirato da 6,5 litri dotato di scarico elaborato dalla stessa Casa tedesca, disponibile a scelta in acciaio Inox o in Inconel con placcatura in oro fino 999.

La nuova Ferrari Purosangue Novitec
Novitec lancia la nuova Ferrari Purosangue, tanta potenza e materiali di pregio (Novitec) – Derapate.allaguida.it

In grado di esprimere fino a 746 cv, 30 in più rispetto alla variante di serie, dispone di valvole attive per modificarne la rumorosità. Aprendo le portiere troviamo un ambiente arricchito da rivestimenti esclusivi e ampiamente personalizzabile nelle colorazioni, alcune delle quali più audaci di quelle offerte dal Cavallino. Trattandosi di un prodotto esclusivo, va da sé che la spesa sia off-limits per i più.

Gestione cookie