Ferrari+Purosangue+contro+Lamborghini+Urus+e+altri+sei+SUV%2C+drag+race+spaziale%3A+si+decide+tutto+al+fotofinish+%28VIDEO%29
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-purosangue-contro-lamborghini-urus-e-altri-sei-suv-drag-race-spaziale-si-decide-tutto-al-fotofinish-video/1459/amp/
NEWS

Ferrari Purosangue contro Lamborghini Urus e altri sei SUV, drag race spaziale: si decide tutto al fotofinish (VIDEO)

Pubblicato da
Stefano Bressi

Ferrari Purosangue contro tutti. Sfida al vertice tra i migliori SUV del momento in una gara a tutta velocità e dall’esito alquanto incerto

Una sfida epica, che entra di diritto tra le migliori e le più avvincenti  di sempre. È stata realizzata dal team di Carwow che, stavolta, ha davvero superato se stesso mettendo otto SUV ad alte prestazioni a confronto in una gara mozzafiato sul quarto di miglio.

A contendersi la vittoria, modelli straordinari come la Ferrari Purosangue, la Lamborghini Urus Performante e altri che vi elencheremo di seguito. Cominciamo proprio dalla Ferrari Purosangue. Il suo motore V12 aspirato da 6.5 litri che eroga 725 cavalli e 716 Nm di coppia è un capolavoro e, in questo SUV, si combinano potenza e comodità, con il massimo della raffinatezza ingegneristica. Pesa 2033 chilogrammi, ben gestiti dalle quattro ruote motrici e dal cambio automatico a 8 velocità.

Accanto alla Ferrari c’è la Porsche Cayenne Coupé Turbo, con un V8 biturbo da 4.0 litri abbinato a un’unità elettrica, per una potenza totale di 739 cavalli e 960 Nm di coppia. Il peso è di 2495 chilogrammi con trazione integrale e il cambio automatico a 8 marce.

Minacciosa sulla linea di partenza ecco l’Aston Martin DBX 707 con un V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 707 cavalli e 900 Nm di coppia. Pesa 2245 chilogrammi e ha un cambio automatico a 9 velocità con trazione integrale. La lineup prosegue con la Lamborghini Urus Performante, anch’essa con un V8 biturbo da 4.0 litri, capace di erogare fino a 666 cavalli e 850 Nm. Pesa 2150 chilogrammi e sfrutta un sistema di trazione integrale con cambio automatico a 8 marce.

Ferrari Purosangue contro sette SUV, il video della sfida

C’è anche la BMW X6M, con un V8 biturbo da 4.4 litri e 625 cavalli e 750 Nm. Il peso è di 2455 chilogramm. Anch’essa com le colleghe ha trazione integrale e cambio automatico a 8 velocità alla stregua del Range Rover Sport SV.

Un’istantanea della gara – derapate.allaguida.it

Concludono l’elenco delle partecipanti la Mercedes-AMG G63, con un V8 biturbo da 4.0 litri e 585 cavalli con 850 Nm su un peso di 2550 chilogrammi e la Land Rover Defender V8, con motore sovralimentato da 5.0 litri, 525 cavalli e 625 Nm di coppia.

Vi consigliamo alcuni momenti momenti “decisivi” della sfida nel video realizzato da Carnow. Al minuto 8:50 si può vedere una vittoria di pochi millesimi in una sfida terminata al fotofinish; poco dopo, al minuto 11:20 la gara viene fermata bruscamente per l’attraversamento di un’animale sulla pista e, infine, al minuto 12:50 c’è il finale di un’altra gara.

Per scoprire chi ha trionfato vi basta guardare il video. Buona visione.

Stefano Bressi

Classe 1996, giornalista pubblicista. Nato calabrese e diventato milanese per seguire le sue passioni, il Milan e il giornalismo. Sono volto di PianetaMilan, per cui seguo tutti gli eventi da inviato. Scrivo anche di altri sport e motori, che mi piacciono, specialmente su quattro ruote, fin da bambino. Se mi chiedete consiglio per un'auto la mia risposta sarà sempre una: Honda Civic, di cui sono fortunato proprietario.

Recent Posts

“Costerà il doppio”, l’allarme spezza le gambe a tutta l’Europa: il futuro è più cupo del previsto

Scatta l'allarme in Europa: "Costerà il doppio". Il futuro dell'automotive preoccupa, sono in arrivo brutte…

2 ore fa

“E’ la fine definitiva del progetto”, crolla Stellantis in Italia? L’annuncio scuote il Paese, pronta la risposta

Stellantis, nuovo allarme in Italia: "E' la fine del progetto". L'annuncio scatena le polemiche, ecco…

4 ore fa

Debacle pesantissima per il Governo: la Cassazione conferma, preparatevi a stracciare i verbali

La sentenza della Cassazione mette in difficoltà governo e comuni: verbali stracciati, ecco cosa sta…

5 ore fa

Enel, finalmente buone notizie per gli italiani: tariffe al ribasso per tutti, i nuovi prezzi di maggio

Enel, arrivano buone notizie per gli italiani: il prezzo delle tariffe si è abbassato. Ecco…

6 ore fa

Succede ogni volta che usi il Telepass al casello: nessuno se ne accorge ma stai salvando il pianeta

Telepass, nessuno si aspetta cosa succede ogni volta che lo usi al casello: è una…

7 ore fa

Lancia svela finalmente l’auto più attesa da tutti: che spettacolo, farà le fortune di Stellantis

Lancia fa felici tutti i suoi fan con il lancio dell'auto attesa da molto tempo:…

8 ore fa