Ferrari Purosangue contro tutti. Sfida al vertice tra i migliori SUV del momento in una gara a tutta velocità e dall’esito alquanto incerto
Una sfida epica, che entra di diritto tra le migliori e le più avvincenti di sempre. È stata realizzata dal team di Carwow che, stavolta, ha davvero superato se stesso mettendo otto SUV ad alte prestazioni a confronto in una gara mozzafiato sul quarto di miglio.
A contendersi la vittoria, modelli straordinari come la Ferrari Purosangue, la Lamborghini Urus Performante e altri che vi elencheremo di seguito. Cominciamo proprio dalla Ferrari Purosangue. Il suo motore V12 aspirato da 6.5 litri che eroga 725 cavalli e 716 Nm di coppia è un capolavoro e, in questo SUV, si combinano potenza e comodità, con il massimo della raffinatezza ingegneristica. Pesa 2033 chilogrammi, ben gestiti dalle quattro ruote motrici e dal cambio automatico a 8 velocità.
Accanto alla Ferrari c’è la Porsche Cayenne Coupé Turbo, con un V8 biturbo da 4.0 litri abbinato a un’unità elettrica, per una potenza totale di 739 cavalli e 960 Nm di coppia. Il peso è di 2495 chilogrammi con trazione integrale e il cambio automatico a 8 marce.
Minacciosa sulla linea di partenza ecco l’Aston Martin DBX 707 con un V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 707 cavalli e 900 Nm di coppia. Pesa 2245 chilogrammi e ha un cambio automatico a 9 velocità con trazione integrale. La lineup prosegue con la Lamborghini Urus Performante, anch’essa con un V8 biturbo da 4.0 litri, capace di erogare fino a 666 cavalli e 850 Nm. Pesa 2150 chilogrammi e sfrutta un sistema di trazione integrale con cambio automatico a 8 marce.
C’è anche la BMW X6M, con un V8 biturbo da 4.4 litri e 625 cavalli e 750 Nm. Il peso è di 2455 chilogramm. Anch’essa com le colleghe ha trazione integrale e cambio automatico a 8 velocità alla stregua del Range Rover Sport SV.
Concludono l’elenco delle partecipanti la Mercedes-AMG G63, con un V8 biturbo da 4.0 litri e 585 cavalli con 850 Nm su un peso di 2550 chilogrammi e la Land Rover Defender V8, con motore sovralimentato da 5.0 litri, 525 cavalli e 625 Nm di coppia.
Vi consigliamo alcuni momenti momenti “decisivi” della sfida nel video realizzato da Carnow. Al minuto 8:50 si può vedere una vittoria di pochi millesimi in una sfida terminata al fotofinish; poco dopo, al minuto 11:20 la gara viene fermata bruscamente per l’attraversamento di un’animale sulla pista e, infine, al minuto 12:50 c’è il finale di un’altra gara.
Per scoprire chi ha trionfato vi basta guardare il video. Buona visione.
Negli anni sono pochi i marchi che hanno dimostrato di potersi migliorare come ha fatto…
Fai attenzione a questa legge, rischi 600 euro di multa anche se sei in casa…
Ora la Topolino cinese la paghi ancora meno. Design minimal ma caratteristiche che aspirano ai…
La storia citycar può vantare un'inedita gemella. Alla scoperta del clone ufficiale che arriva dopo…
Raccolta firme per lo stop alla circolazione per moto e scooter: il referendum ribalta completamente…
Se compri l'auto lo Stato ti rimborsa, ecco in quale caso: il Fisco spiega le…