Ferrari%2C+questo+modello+%C3%A8+come+nuovo+ma+lo+paghi+molto+meno%3A+affare+unico+per+coronare+il+sogno
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-questo-modello-e-come-nuovo-ma-lo-paghi-molto-meno-affare-unico-per-coronare-il-sogno/3368/amp/
NEWS

Ferrari, questo modello è come nuovo ma lo paghi molto meno: affare unico per coronare il sogno

Pubblicato da
Giovanni Messi

L’acquisto di una Ferrari è sempre proibitivo e rivolto a pochi fortunati, ma oggi vi parleremo di un’occasione molto buona.

La Ferrari è il punto di riferimento mondiale in termini di supercar, e tutti nutrono il sogno di poterne acquistare una prima o poi. Le auto del Cavallino sono uniche in ogni dettaglio, e nessun brand è mai riuscito, né tantomeno lo farà in futuro, ad eguagliarne il fascino in futuro. Le auto di Maranello hanno un difetto nel loro costo, dal momento che è impossibile pensare di poterne comprare una spendendo meno di 200.000 euro, cifre assolutamente fuori mercato per la quasi totalità della popolazione.

Inoltre, i prezzi, ultimamente, vengono costantemente ritoccati verso l’alto, come confermano la Purosangue e la 12Cilindri, mentre l’erede della LaFerrari verrà a costare ben oltre un milione di euro. La Ferrari elettrica, che dovrebbe essere un crossover, avrà un prezzo di mezzo milione di euro. Per tutti questi motivi, è importante prendere in seria considerazione l’offerta che vi stiamo per proporre, che vi mette a disposizione una Rossa ad un prezzo leggermente più umano rispetto al solito, anche se non troppo ovviamente.

Ferrari, questa F430 è in vendita scontata

Il mercato dell’usato può essere una buona arma anche quando si parla di supercar, che possono essere acquistate a cifre leggermente inferiori rispetto al solito. Ebbene, sul sito web “Autoscout24.it“, troviamo una Ferrari F430 in vendita a 140.000 euro, con il motore V8 che, secondo l’annuncio, è stato da poco rigenerato, ed è tornato a risplendere come in passato. Il modello è di colore rosso fiammante, e mantiene intatto il proprio fascino nonostante il tempo che scorre.

Ferrari F430 in mostra (Autoscout24.it) – Derapateallaguida.it

Infatti, fu immatricolato nel maggio del 2006 ed ha percorso 78.000 km, un dato non certo preoccupante, visto che è una distanza molto ridotta in ben 18 anni di utilizza. Il cambio è semi-automatico, con la potenza massima, scatenata dal motore V8, che è pari a 489 cavalli, o 360 kW se preferite. Ovviamente, è un’auto alimentata a benzina, e non è presente alcun tipo di elettrificazione.

Le marce sono 6 con un motore da 8 cilindri, ed un peso a secco di soli 1.450 kg, con trazione posteriore e carrozzeria coupé. La Ferrari F430 fece il proprio debutto nel 2004 ed è una delle Rosse più amate di tutte, con un design da brividi ed una potenza ed un sound eccezionali. Siamo certi che, chiunque potrà permettersela, farà un affare nel portarsela a casa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stanno comprando Stellantis, maxi investimento del colosso tedesco: ecco cosa cambia

Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…

3 minuti fa

Sorpresa Alfa Romeo, spopola il SUV con il nuovo motore: costa di più ma lo vogliono tutti, è una rarità assoluta

Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…

7 ore fa

Chevrolet Corvette e-Ray, siamo stati alla presentazione: le prime impressioni sul nuovo bolide

La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono…

8 ore fa

Nuovo colpaccio in MotoGP, tutto fatto: hanno firmato per molti anni

Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una…

9 ore fa

Dalla Luna il nuovo materiale che sconvolgerà l’automotive: rivoluzione nel settore

L'industria automobilistica è alla costante ricerca di innovazioni e lo si vede anche dal fatto…

10 ore fa

Telepass, che regalo ai clienti: più servizi e sarà anche gratis

Novità importanti per quanto riguarda il sistema del Telepass, con i clienti che ora avranno…

11 ore fa