Ferrari%2C+questo+modello+%C3%A8+come+nuovo+ma+lo+paghi+molto+meno%3A+affare+unico+per+coronare+il+sogno
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-questo-modello-e-come-nuovo-ma-lo-paghi-molto-meno-affare-unico-per-coronare-il-sogno/3368/amp/
NEWS

Ferrari, questo modello è come nuovo ma lo paghi molto meno: affare unico per coronare il sogno

Pubblicato da
Giovanni Messi

L’acquisto di una Ferrari è sempre proibitivo e rivolto a pochi fortunati, ma oggi vi parleremo di un’occasione molto buona.

La Ferrari è il punto di riferimento mondiale in termini di supercar, e tutti nutrono il sogno di poterne acquistare una prima o poi. Le auto del Cavallino sono uniche in ogni dettaglio, e nessun brand è mai riuscito, né tantomeno lo farà in futuro, ad eguagliarne il fascino in futuro. Le auto di Maranello hanno un difetto nel loro costo, dal momento che è impossibile pensare di poterne comprare una spendendo meno di 200.000 euro, cifre assolutamente fuori mercato per la quasi totalità della popolazione.

Inoltre, i prezzi, ultimamente, vengono costantemente ritoccati verso l’alto, come confermano la Purosangue e la 12Cilindri, mentre l’erede della LaFerrari verrà a costare ben oltre un milione di euro. La Ferrari elettrica, che dovrebbe essere un crossover, avrà un prezzo di mezzo milione di euro. Per tutti questi motivi, è importante prendere in seria considerazione l’offerta che vi stiamo per proporre, che vi mette a disposizione una Rossa ad un prezzo leggermente più umano rispetto al solito, anche se non troppo ovviamente.

Ferrari, questa F430 è in vendita scontata

Il mercato dell’usato può essere una buona arma anche quando si parla di supercar, che possono essere acquistate a cifre leggermente inferiori rispetto al solito. Ebbene, sul sito web “Autoscout24.it“, troviamo una Ferrari F430 in vendita a 140.000 euro, con il motore V8 che, secondo l’annuncio, è stato da poco rigenerato, ed è tornato a risplendere come in passato. Il modello è di colore rosso fiammante, e mantiene intatto il proprio fascino nonostante il tempo che scorre.

Ferrari F430 in mostra (Autoscout24.it) – Derapateallaguida.it

Infatti, fu immatricolato nel maggio del 2006 ed ha percorso 78.000 km, un dato non certo preoccupante, visto che è una distanza molto ridotta in ben 18 anni di utilizza. Il cambio è semi-automatico, con la potenza massima, scatenata dal motore V8, che è pari a 489 cavalli, o 360 kW se preferite. Ovviamente, è un’auto alimentata a benzina, e non è presente alcun tipo di elettrificazione.

Le marce sono 6 con un motore da 8 cilindri, ed un peso a secco di soli 1.450 kg, con trazione posteriore e carrozzeria coupé. La Ferrari F430 fece il proprio debutto nel 2004 ed è una delle Rosse più amate di tutte, con un design da brividi ed una potenza ed un sound eccezionali. Siamo certi che, chiunque potrà permettersela, farà un affare nel portarsela a casa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il SUV italiano low cost a GPL sta vendendo tantissimo: vuole prendersi il primato di Dacia

La Dacia è sicuramente il marchio che più di tutti sta ottenendo risultati, ma ora…

56 minuti fa

In pista con la Ferrari, debutto eccezionale a Monza: già da venerdì vedremo tutto

La Ferrari in pista in vista di Monza con una sorpresa speciale per tutti i…

8 ore fa

“È tragico”: Schumacher, arriva l’annuncio che lascia tutti allibiti

Una dichiarazione davvero terribile, che parla proprio di tragedia. Schumacher torna in ballo con l'ultimo…

10 ore fa

Nuovo ricchissimo bonus per gli automobilisti, stavolta non serve l’ISEE: auto nuova con 9.000 euro di sconto

Nuovo bonus per gli automobilisti, non ti serve neanche l'ISEE: ti compri l'auto con 9.000…

11 ore fa

Decisione importantissima in MotoGP, esulta anche Valentino Rossi: ha firmato

Decisione davvero importante nel mondo della MotoGP, con lo stesso Valentino Rossi felice per la…

12 ore fa

Formula 1, non solo Leclerc e Hamilton: al GP di Monza le Ferrari saranno tre

La Ferrari si prepara al Gran Premio di Monza con Leclerc e Hamilton e con…

13 ore fa