Ferrari%2C+questo+modello+ha+segnato+la+storia%3A+adesso+%C3%A8+in+vendita%2C+occasione+unica
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-questo-modello-ha-segnato-la-storia-adesso-e-in-vendita-occasione-unica/12421/amp/
Categories: NEWS

Ferrari, questo modello ha segnato la storia: adesso è in vendita, occasione unica

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Un mitico modello di Ferrari che ha scritto la storia ora è in offerta e lo si può avere per un prezzo mai visto prima.

Negli anni non è mai esistito un marchio che abbia saputo imporsi nell’immaginario collettivo come ha saputo fare la Ferrari. Il Cavallino Rampante si è messo in luce negli anni con una serie di auto straordinarie, con queste che sono la massima rappresentazione di potenza e di eleganza, con il mito della Rossa che è ben presente in tutto il mondo.

Stiamo pur sempre parlando di quello che è l’unico marchio che ha preso parte a tutti i Mondiali della storia della F1, un traguardo che evidenzia come la Ferrari sia molto di più di una semplice aziende automobilistica. Il prossimo anno sarà decisamente di grande interesse popolare, considerando come sarà possibile ammirare una coppia d’oro come quella formata da Leclerc e da Hamilton.

Un duo che potrebbe davvero riportare la Ferrari ai vertici tanto attesi, con il titolo che manca dal lontano 2007, quando a vincere fu Kimi Raikkonen. Un successo che potrebbe così ridare speranza ai tifosi della Rossa, ma intanto c’è anche chi avrà la fortuna di poter mettere le mani su di un meraviglioso modello leggendario che ora si può avere per pochi soldi.

Ferrari 512 BBi: all’asta a un prezzo pazzesco

Nel 1973 la Ferrari diede alla luce un bellissimo modello come la BB, ovvero la Berlinetta Boxer. Il suo blasone è diventato leggendario anche perché ha saputo cambiare veste negli anni, passando per tre versioni diverse e venendo usata anche in diversi film degli anni ’70 e ’80, diventando così in qualche modo il simbolo di quel periodo nelle auto.

Ferrari 512 BBi (Gooding & Company – derapate.allaguida.it)

La BB si presenta con una lunghezza da 436 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 112 cm, con il peso massimo che è di 1500 kg. L’ultimo modello è la BBi, progettata nel 1981 e rimasta fino alla fine della produzione di questo modello nel 1984. Al proprio interno monta un V12 da 5000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 340 cavalli, con il picco massimo di velocità che arriva 283 km/h.

Il simbolo della Ferrari di quegli anni ora però la si può avere per pochi soldi su Gooding & Company. Il modello con telaio TFFJA09B000051803 sarà messo all’asta ad Amelia Island, splendida isola della Florida, tra il 6 e il 7 marzo. Un modello che sarà sicuramente uno dei pezzi forti di quelle giornate, perché possedere una Ferrari BBi è ancora oggi motivo di grande gioia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

9 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

11 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

23 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

1 giorno fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 giorno fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

2 giorni fa