Ferrari%2C+questo+modello+ha+segnato+la+storia%3A+adesso+%C3%A8+in+vendita%2C+occasione+unica
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-questo-modello-ha-segnato-la-storia-adesso-e-in-vendita-occasione-unica/12421/amp/
Categories: NEWS

Ferrari, questo modello ha segnato la storia: adesso è in vendita, occasione unica

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Un mitico modello di Ferrari che ha scritto la storia ora è in offerta e lo si può avere per un prezzo mai visto prima.

Negli anni non è mai esistito un marchio che abbia saputo imporsi nell’immaginario collettivo come ha saputo fare la Ferrari. Il Cavallino Rampante si è messo in luce negli anni con una serie di auto straordinarie, con queste che sono la massima rappresentazione di potenza e di eleganza, con il mito della Rossa che è ben presente in tutto il mondo.

Stiamo pur sempre parlando di quello che è l’unico marchio che ha preso parte a tutti i Mondiali della storia della F1, un traguardo che evidenzia come la Ferrari sia molto di più di una semplice aziende automobilistica. Il prossimo anno sarà decisamente di grande interesse popolare, considerando come sarà possibile ammirare una coppia d’oro come quella formata da Leclerc e da Hamilton.

Un duo che potrebbe davvero riportare la Ferrari ai vertici tanto attesi, con il titolo che manca dal lontano 2007, quando a vincere fu Kimi Raikkonen. Un successo che potrebbe così ridare speranza ai tifosi della Rossa, ma intanto c’è anche chi avrà la fortuna di poter mettere le mani su di un meraviglioso modello leggendario che ora si può avere per pochi soldi.

Ferrari 512 BBi: all’asta a un prezzo pazzesco

Nel 1973 la Ferrari diede alla luce un bellissimo modello come la BB, ovvero la Berlinetta Boxer. Il suo blasone è diventato leggendario anche perché ha saputo cambiare veste negli anni, passando per tre versioni diverse e venendo usata anche in diversi film degli anni ’70 e ’80, diventando così in qualche modo il simbolo di quel periodo nelle auto.

Ferrari 512 BBi (Gooding & Company – derapate.allaguida.it)

La BB si presenta con una lunghezza da 436 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 112 cm, con il peso massimo che è di 1500 kg. L’ultimo modello è la BBi, progettata nel 1981 e rimasta fino alla fine della produzione di questo modello nel 1984. Al proprio interno monta un V12 da 5000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 340 cavalli, con il picco massimo di velocità che arriva 283 km/h.

Il simbolo della Ferrari di quegli anni ora però la si può avere per pochi soldi su Gooding & Company. Il modello con telaio TFFJA09B000051803 sarà messo all’asta ad Amelia Island, splendida isola della Florida, tra il 6 e il 7 marzo. Un modello che sarà sicuramente uno dei pezzi forti di quelle giornate, perché possedere una Ferrari BBi è ancora oggi motivo di grande gioia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio KTM, potrebbe essere la fine di un’epoca: notizia terribile

Pessime notizie per KTM, con l'addio che rischia di essere la fine di un'epoca per…

4 ore fa

Adesso l’auto la compri su Amazon: che svolta, basta pochissimo

Comprare un'auto diventa facile come ordinare un libro: il gigante dell'e-commerce rivoluziona il mercato delle…

5 ore fa

Questo SUV coreano ha un animo italiano e spazio a volontà: 7 posti e super prezzo

Un gigante dall'animo gentile, e dallo spirito inconfondibilmente italiano. 7 posti, tanto spazio e un…

6 ore fa

Boom di vendite per il SUV che più economico non si può: costa come un maxi scooter, ve ne innamorerete subito

Boom pazzesco di vendite per questo SUV, con il suo prezzo di mercato che lo…

7 ore fa

E’ arrivata la batosta di Capodanno, la bretella autostradale diventa a pagamento nel 2025: hanno già messo i cartelli

Duro colpo a Capodanno per gli italiani, con questa bretella autostradale che ora diventa a…

8 ore fa

MotoGP, gravissimo infortunio per il pilota: salterà le prime gare del Mondiale

L'infortunio del pilota di MotoGP sta preoccupando tutti i suoi tifosi. Il bruttissimo incidente gli…

9 ore fa