Ferrari: pistoni nuovi, V8 Ok!
Cade definitivamente ogni riserbo attorno ai problemi patiti dai V8 Ferrari
da Manuel Pieri, il
CADE definitivamente ogni riserbo attorno ai problemi patiti dai V8 Ferrari. La colpa è stata del fornitore tedesco Mahle che ha realizzato un disegno imperfetto del pistone. Capito il difetto, d’ora in poi tutto dovrebbe andare liscio.
Intanto c’è una nuova e utilissima sessione di test da affrontare a Barcellona. Poi, tra due settimane, il GP di San Marino ci farà capire a che punto sarà la Ferrari ora che potrà sfruttare a pieno le potenzialità del suo motore.
Sarebbe un peccato scoprire che a causa di errore nel progetto di una componente del propulsore sono state compromesse ben due gare. Ma sarebbe un sollievo non da poco sapere che week-end grigi come gli ultimi due non si riproporranno con facilità. C’è da ricordare, infatti, che – oltre al GP di Malesia – il difetto di costruzione del V8 aveva condizionato anche il successo GP d’Australia dove, per precauzione, il motore non era stato spinto fino al suo massimo.
- TEMI