Ferrari%2C+sar%C3%A0+la+prima+della+storia%3A+%C3%A8+irripetibile%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-sara-la-prima-della-storia-e-irripetibile-ce-la-data/15493/amp/
NEWS

Ferrari, sarà la prima della storia: è irripetibile, c’è la data

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Sarà la prima del suo genere e gli esperti non stanno nella pelle. La data è ufficiale, ormai siamo pronti. 

I prossimi anni saranno decisivi per i marchi che producono automobili ad alte prestazioni e Ferrari è sicuramente uno di quelli che sta guardando con maggiore lungimiranza al futuro, sotto questo aspetto. La casa del Cavallino ha tanti progetti ambiziosi per il futuro e uno su tutti sta facendo impazzire per l’attesa i clienti, quei pochi fortunati che non vedono l’ora di investire una somma importante nella supercar più fantascientifica mai vista.

Ferrari, sarà la prima della storia: è irripetibile, c’è la data (Ansa) – www.Derapate.allaguida.it

Il 2025 è l’anno della svolta: deve esserlo sul circuito di Formula Uno dove con Hamilton e Sainz la scuderia rossa si gioca davvero l’onore oltre che il titolo Costruttori e Piloti e deve esserlo sul mercato civile dove arriveranno ben sei nuovi modelli. Uno tra tutti, però ha attirato tantissima attenzione tra rumors e rendering online in questo periodo. Si tratta della prima, vera Ferrari completamente elettrica.

Questa vettura è stata chiacchieratissima per tutto lo scorso anno. Alcune indiscrezioni vogliono che Ferrari abbia addirittura brevettato un metodo che possa replicare il rumore di un motore V12 o V8 della casa anche se la vettura è a zero emissioni e, quindi, non ha un motore rumoroso come una supercar tradizionale. La risposta a “come sarà” è già pronta: la vedremo tra poco.

Ferrari, anticipazioni ed emozione!

Il 9 ottobre del 2025 sarà una data storica per l’azienda, una pietra miliare che coinciderà con la Capital Markets Day, evento a cui sarà svelata ufficialmente la prima supercar elettrica della casa di Modena: “Nel 2025 arricchiremo ulteriormente la nostra offerta di prodotti con il lancio di sei nuovi modelli, uno dei quali sarà la prima Ferrari full electric”, lo ha detto il Dirigente Benedetto Vigna svelando anche la data in cui potremo dare un’occhiata a questo iconico modello.

Ferrari, anticipazioni ed emozione! (Ansa) – www.Derapate.allaguida.it

Sul design abbiamo soltanto poche speculazioni, trovate online: la casa italiana ha mantenuto il più stretto riserbo sull’aspetto del mezzo e non ci sono stati – per ora – clamorosi scatti rilasciati online come era successo invece nel caso del Ferrari Purosangue, prima vettura di tipo crossover SUV della casa con il Cavallino nero. Quello che possiamo supporre, in base alle indiscrezioni uscite nel corso dell’anno passato, è che la potenza dell’auto sia superiore ai 1.000 cavalli e che il prezzo sia calcolabile nelle centinaia di migliaia di euro.

A questo punto, non ci rimane che attendere autunno affinché, oltre alle foglie ingiallite degli alberi, cadano anche le ultime domande che i clienti o i semplici appassionati come noi e voi hanno su questo modello. Ferrari ha abbracciato il cambiamento: ora, è tempo di scoprire a cosa porterà questa decisione.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Il colosso giapponese sempre più in difficoltà: costretto a chiudere lo stabilimento

Costretto a chiudere il suo stabilimento più importante. Grande preoccupazione per il colosso giapponese. E…

3 ore fa

La regina delle Renault avrà un unico motore: tutto pronto per la rivoluzione, questi due spariranno per sempre

La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non…

4 ore fa

Audi, quell’auto che sembrava anticipare la DeLorean: progetto innovativo che non è mai sbocciato

Un coupé Audi, design di Frua e motore centrale: dettagli e misteri di un’auto che…

5 ore fa

Il gigante americano dell’auto ha problemi con i modelli elettrici: costretto al richiamo immediato

Il colosso americano: richiamo urgente per un problema alle batterie, adesso si corre ai ripari…

6 ore fa

Ducati, nuovo gioiello in concessionario: prezzo e dettagli di un debutto già record

La Ducati è il marchio più richiesto e amato del momento e ora arriva una…

7 ore fa

Altri 40 giorni in offerta, c’è la citycar a GPL ad anticipo zero: praticamente la compri solo a rate

Le auto a GPL sono ancora molto richieste, con un'offerta da sogno che dura ancora…

8 ore fa