Ferrari+sconvolta%2C+l%26%238217%3Bammissione+di+Hamilton+%C3%A8+devastante%3A+tifosi+in+preda+al+panico
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-sconvolta-lammissione-di-hamilton-e-devastante-tifosi-in-preda-al-panico/27986/amp/
FORMULA1

Ferrari sconvolta, l’ammissione di Hamilton è devastante: tifosi in preda al panico

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Hamilton ora sembra davvero spaesato in Ferrari e la situazione si fa sempre più difficile.

La stagione di Lewis Hamilton si sta trasformando lentamente, nemmeno troppo, in un lunghissimo calvario che sembra non avere una fine. Il fenomeno britannico non si sarebbe di certo aspettato un simile tracollo, con le sue prestazioni che sono decisamente al di sotto delle proprie aspettative e di quelle della Ferrari.

Sicuramente la monoposto non gli sta dando una mano e anche il muretto sta combinando spesso dei disastri. Lo si è visto anche da come il podio della Sprint di Miami sia stato un capolavoro del britannico, con Lewis che si è fatto la strategia da solo e ha potuto così ottenere più del massimo.

Hamilton però ha bisogno di essere sostenuto e soprattutto sembra che il ragazzo in questo momento sia completamente spaesato. Non è mai stato il classico “uomo di ghiaccio”, ma in carriera ha avuto bisogno tante volte di un Team attorno a lui che lo supportasse, con la situazione che sta precipitando e lo si è visto con l’ultimo weekend in Ungheria, forse uno dei peggiori di sempre in carriera.

Hamilton alza bandiera bianca:” Cambino pilota”

Non si era davvero mai vista una situazione così al limite con Lewis Hamilton, con il fenomeno britannico che ha vissuto un weekend da incubo. La sua Ferrari semplicemente non funzionava e non rispondeva alle sue richieste e alla fine ha finito per concludere la tappa dell’Hungaroring con un mesto 12esimo posto, il medesimo dal quale ha iniziato la gara.

Hamilton alza bandiera bianca:” Cambino pilota” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il momento più basso però lo si è sicuramente toccato nel momento in cui il fenomeno inglese ha dovuto affrontare i giornalisti al termine delle qualifiche, dove ha dovuto spiegare come mai era avvenuto il suo tracollo. A peggiorare il tutto ci ha pensato il fatto che la Pole l’abbia ottenuta il compagno di squadra Leclerc e dunque si è lasciato andare semplicemente in un momento di pura disperazione.

“Non so cosa mi manchi per arrivare al limite di Leclerc, me lo chiedendo da tempo ma non so dare una risposta. Non ho avuto nessun problema in Q2, semplicemente sono inutile. Ho guidato in maniera terribile. Sono inutile e il team non ha nessun problema, perché se l’altra macchina è in pole deve cambiare pilota”. Affermazione sconcertanti e che purtroppo non hanno portato alla reazione attesa il giorno seguente in gara.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

2 ore fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

16 ore fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

1 giorno fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

2 giorni fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

2 giorni fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

3 giorni fa