In sei pronti a prendersi la gloria. Tolti i veli all’ultimo meraviglioso bolide della Ferrari. Ecco tutti i suoi segreti.
Il 2025 della Ferrari si prepara ad essere piuttosto spumeggiante dal punto di viste delle competizioni. Chiaramente tutte le luci sono puntate sulla Formula 1 dove l’ormai veterano del team Charles Leclerc, dovrà vedersela con lo scomodo nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton. Una coppia d’assi, quella del Cavallino, che sta già facendo discutere tra coloro che sono convinti che scoppierà, e chi sostiene invece che sarà in armonia.
Pronto a infiammare i tifosi della Rossa è pure un altro team, in questo caso composto da sei piloti, che nelle scorse due stagioni ha fatto godere tutti a suon di vittorie. Non sappiamo ovviamente se anche quest’anno sarà così, di certo, il bolide appena presentato, che li ospiterà nel suo abitacolo promette molto bene. A mettersi al suo volante saranno anche in questo caso saranno degli esperti legati al Cavallino da parecchio tempo.
L’obiettivo è chiaro. La Ferrari vuole vincere nel Circus tanto quanto nel WEC e la 499P hypercar da poco svelata ne è la dimostrazione. Il campionato dedicato alle gare di durata scatterà il prossimo 28 febbraio dal Qatar e già da lì la Rossa punta a fare il vuoto. Per quanto riguarda gli equipaggi di AF Corse non sono previste variazioni, con Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, ad affiancare Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi.
Nessuna particolare novità è attesa neppure sul fronte tecnico almeno per quanto concerne i primi eventi, dato che il pacchetto con cui comincerà l’annata è quello approvato in Brasile lo scorso luglio, quando erano stati introdotti i nuovi condotti di raffreddamento dei freni e degli elementi sotto i proiettori anteriori. Ciò che invece è stata ritoccata è la livrea, ora più moderna e con una tonalità di rosso più scura, mescolata al classico giallo Modena.
La colorazione delle origini, tanto amata da patron Enzo, è stata inserita per rimarcare la silhouette del corpo vettura e renderla ancora più affascinante. Chiudiamo quindi con un’annotazione sulla direzione scelta dagli ingegneri. Sebbene come detto non sia stato utilizzato alcun Joker, si è provveduto a lavorare molto sull’assetto in modo da sfruttare al meglio l’aerodinamica e le gomme in qualunque condizione dell’asfalto.
Questo modello giapponese ha conquistato proprio tutti: ha una qualità super ma lo paghi appena…
L'Italia abbandona il bollo auto: presto potrebbe non pagarlo più nessuno, la decisione fa sperare…
C'è un nome che, pur non essendo sempre sotto i riflettori come altri protagonisti della…
I colossi delle auto fanno già marcia indietro sull'elettrico? Arriva la svolta inattesa che può…
Non è il Pallone d'Oro conquistato nel 1993 il principale tesoro di Roberto Baggio: svelata…
Ansia alle stelle per la nuova Grande Panda di Fiat, ma avete visto l'ultima arrivata…