Ferrari+%26%238220%3Btradita%26%238221%3B+dal+suo+pi%C3%B9+grande+collezionista%3A+non+resiste+al+marchio+rivale
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-tradita-dal-suo-piu-grande-collezionista-non-resiste-al-marchio-rivale/14774/amp/
Categories: NEWS

Ferrari “tradita” dal suo più grande collezionista: non resiste al marchio rivale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il grande collezionista di Ferrari guarda anche altrove e il marchio rivale diventa una tentazione troppo grande.

Possedere una Ferrari è ciò che desiderano maggiormente i grandi appassionati di auto, con il Cavallino Rampante che si è messo in luce nel corso degli anni con delle vetture davvero di eccezionale caratura. Possedere uno di questi modelli è un vero e proprio sogno a occhi aperti e si sa che non mancano coloro che sognano un giorno di potervi mettere le mani sopra.

C’è chi non solo ha modo di poter guidare una Ferrari, ma ogni volta che si sveglia la mattina ha anche un’ampia possibilità di scelta. I grandi ricchi della Terra infatti adorano non solo poter avere il meglio, ma allo stesso tempo anche ostentarlo quanto più possibile, soprattutto quando si è i sovrani di una nazione.

Lo sa molto bene il Sultano del Brunei, con questi che non solo è una delle persone più ricche al mondo, ma allo stesso tempo è anche uno di quelli che ha modo di poter avere dei modelli personalizzati. Anche la Ferrari, un marchio che è sempre molto selettiva con i suoi clienti, ha modo di poter accontentare il sovrano, ma a quanto pare non è l’unico grande colosso molto amato dal Sultano.

Che collezione di Jaguar: il Sultano del Brunei le adora

Dalla Gran Bretagna non sono di certo mai mancati i grandi marchi automobilistici e per la categoria delle auto Premium, di sicuro la Jaguar è una di quelle che ha saputo raccogliere i maggiori successi. Lo si vede anche dal fatto che il Sultano del Brunei ha nella propria collezione di auto un numero davvero spaventoso di Jaguar.

Sultano Brunei (Ansa – derapate.allaguida.it)

Queste infatti variano dalle XK8 alle XJR-15, fino a d arrivare alla XJ220, con queste ultime due varianti che addirittura dovrebbero essere una decina nel proprio garage. Uno dei suoi gioielli è la XK8, con questa che sembra essere quasi l’auto da cart del golf, il che gli permette di potersi spostare rapidamente e senza troppe pretese.

Complessivamente sembra che abbia ben nove XK8, anche se non ci dovrebbe essere la XKR, la top di gamma da 364, ma si accontenta solo, si fa per dire, delle coupé e delle cabrio da 284 cavalli. Si tratta indubbiamente di una straordinaria pubblicità per il marchio britannico il fatto che il Sultano del Brunei abbia modo di avere così tante vetture Jaguar, dando vita così sicuramente ad alcune delle migliori auto al mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

“Dammi i soldi e stiamo a posto”, nuova trappola temibilissima per gli automobilisti: con questo trucchetto ti portano via tutto

Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…

2 ore fa

Honda “abbandona” il Giappone, decisione storica: il colosso fa partire la rivoluzione

La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…

4 ore fa

Juventus, gli Agnelli hanno deciso il suo futuro: le cifre dell’accordo

Juventus, arriva la decisione della famiglia Agnelli: pronta la chiusura dell'accordo, ecco tutte quante le…

5 ore fa

Rottamazione più ecobonus, nuovo prezzo eccezionale per la Vespa: sbrigatevi i soldi stanno finendo

L'Ecobonus con rottamazione fa risparmiare tantissimo sul prezzo d'acquisto della Vespa: bisogna però affrettarsi per…

6 ore fa

Assicurazione troppo cara? In Italia scoppia una nuova tendenza: lo stanno facendo tutti

Il costo di gestione delle auto è cresciuto in modo vertiginoso negli anni e ora…

7 ore fa

Sette posti, motore diesel e prezzo d’attacco: il nuovo SUV europeo fa jackpot, che gioiello

I SUV sono diventati sempre più richiesti sul mercato, con un colosso europeo che dà…

8 ore fa