La Ferrari punta a un nuovo aggiornamento che però non arriverà nel breve periodo.
Il Mondiale F1 vede la Ferrari come assente non giustificata, con le grandi speranze per la stagione in corso che ormai sono ben lontani dal poter essere concretizzati. Il Cavallino infatti è in crisi ed è ben lontana dal poter lottare per il titolo Mondiale come se ne era parlato a inizio anno.
Nemmeno l’arrivo di un fenomeno assoluto come il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha potuto evitare il tracollo, con il britannico che sembra davvero essere spaesato e mortificato per ciò che sta accadendo. Il Cavallino Rampante dunque deve fare i conti con una crisi evidente, il che porta a rendere necessari diversi aggiornamenti.
Le novità però dovranno essere centellinate anche a causa del fatto che si deve guardare con attenzione e interesse il prossimo anno. Il 2026 sarà quello che porterà le più grandi novità da un punto di vista tecnico, con la Ferrari che però sta continuando a frenare le sue migliorie per la stagione corrente, tanto è vero che quello che sembrava dover arrivare a breve è ancora una volta rimandato.
Si era parlato da un po’ di tempo del possibile cambiamento in casa Ferrari della sospensione, con questo aspetto innovativo che avrebbe dovuto vedersi in occasione del GP di Silverstone. Invece il tutto sembra essere ben diverso rispetto a quello che ci si aspettava, tanto è vero che a parlare degli aggiornamenti della Ferrari è stato Carlo Vanzini.
Il noto telecronista di Sky ha evidenziato infatti come sembra che gli aggiornamenti non arriveranno prima del 27 luglio. Dunque siamo molto più avanti rispetto a quanto era stato inizialmente previsto, con Vanzini che sottolineare come ci siano state alcune difficoltà. “Si è deciso di modificare la sospensione posteriore, con questo che comprende anche un fondo, ma questa novità difficilmente arriverà prima del Belgio. Il fondo invece sarà già pronto in Austria e funzionerà con questo pacchetto che sarà completato”.
Dunque la situazione in casa Ferrari si fa complessa e difficoltosa, con gli aggiornamenti che tardano ad arrivare. Il Cavallino Rampante sa che ha bisogno di grandi cambiamenti nel prossimo futuro, altrimenti sarà davvero molto complicato poter pensare di tenere testa alla McLaren, ma anche alle altre rivali Mercedes e Red Bull, con Hamilton e Leclerc che meritano una grande auto.
Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti,…
Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…
Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …
Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…
Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…
QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…