Nella storia della Ferrari sono tantissimi i modelli che hanno saputo farsi strada nel cuore degli appassionati, ma questa è unica.
Il Cavallino Rampante è uno di quei miti unici nel proprio genere, in grado di entrare nella storia grazie a una serie di modelli che nel corso della storia hanno saputo imporsi a livello internazionale. Tutti quanti nel mondo sognano un giorno di poter mettere le mani su una vettura di Maranello, con la potenza di queste vetture che è straordinaria.
Questo fa sì che siano anche diversi coloro che cercano in qualche modo di poter imitare la Ferrari, anche perché il suo blasone e il suo fascino dipende molto dall’essere l’unica scuderia di sempre ad aver preso parte a tutti i Mondiali di F1. Dunque tutti la vogliono e tutti la sognano e c’è anche chi pensa di poter perfezionare certe auto.
Una delle più belle varianti della Rossa è senza ombra di dubbio la splendida Roma Spider, un modello che si presenta con una lunghezza di 466 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza di 131 cm. Il peso complessivo dunque è di 1556 kg, con il motore che è un V8 da 3855 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 620 cavalli, con un picco di 320 km/h e accelerazione da 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e ora c’è una grande novità.
Novitec è una nota società di tuning e quando si ha a che fare con certe aziende si cerca sempre il meglio assoluto per i clienti. La Ferrari Roma Spider è uno dei nuovi grandi capolavori della società, con questa innovazione che per il momento è ancora tenuta abbastanza all’oscuro proprio dalla stessa Novitec, pur avendo mostrato le immagini.
La società ha deciso di migliorare la Roma Spider mantenendo sempre il suo aspetto sportivo, ma scegliendo di usare componenti in carbonio su misura, senza dimenticare cerchi che sono sviluppati con grandi tecnologie e con un diametro da 22 pollici. Eccellenti le prestazioni, con la Roma Spdier della Novitec che presenta un motore V8 biturbo che permette così di aumentare la potenza di ben 84 cavalli, passando così a 702.
In questo modo migliorano anche le prestazioni, visto come il picco diventa di 325 km/h e l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Una straordinaria versione che grazie a Novitec si migliora ancora di più e il legame tra le due aziende ha convinto tutti.
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…