Ferrari Virtual Academy: disponibile in download il simulatore F1 di Maranello

Formula 1: la Ferrari fa sapere che dal 9 settembre sarà disponibile per tutti in virtual download dal suo sito ufficiale il software del simulatore di guida utilizzato da Alonso e Massa

da , il

    Tenetevi forte. Dal 9 settembre 2010 sul sito ufficiale Ferrari sarà possibile effettuare il download del simulatore di F1 utilizzato dai piloti di Maranello. Avete iniziato il conto alla rovescia? La notizia è una vera e propria bomba per gli amanti della simulazione di guida. Qui c’è tutto e di più. Effetti e realismo ai massimi storici e, come se non bastasse, la possibilità di trasformare le proprie abilità “potenziali” in vere lezioni di guida all’interno della Ferrari Driver Academy. Non so se mi spiego: nel migliore dei casi, chi va forte a casa sua con il simulatore ha la possibilità di diventare un vero pilota di Formula 1!

    FERRARI VIRTUAL ACADEMY. Si chiama Accademia virtuale e nasce a fianco della Driver Academy, quella vera. Quella alla quale si può aspirare mettendosi in mostra nel mondo del software di simulazione di guida distribuito al misero costo di Euro 14,99 sul sito ufficiale Ferrari. Per tutti gli altri, i bravi ma non bravissimi, sono previsti premi e gadget direttamente prelevati dal Ferrari Store.

    SIMULATORE F1. Stando a quanto dichiarato dalla Ferrari, siamo di fronte al più fedele simulatore di F1 della storia. Almeno tra quelli diretti al pubblico. Il “gioco”, a differenza di titoli come F1 2010, non prevede vere e proprie gare ma sfide contro il cronometro e contro altri 300 milioni di fans. I circuiti sono al momento 3: Fiorano, Mugello e Nurburgring. Il simulatore della Ferrari Virtual Academy promette di riprodurre fedelmente tutti i comandi e le funzioni della F10 nonché dei 3 tracciati appena citati grazie a tecnologie come la Laser Scan e la Motion Capture. Alleati d’eccezione in questa missione sono Luca Baldisserri, ex direttore sportivo attualmente responsabile del progetto Ferrari Driver Academy ed il terzo pilota della Rossa Giancarlo Fisichella. Assieme a loro si scopriranno i segreti della guida, della telemetria e della messa a punto.