La Fiat stavolta ha davvero esagerato: otto anni di garanzia per i clienti, un’offerta davvero pazzesca che è impossibile da non prendere al volo ma c’è una limitazione
I prezzi bassi, i super sconti e le promozioni sono forse tra le armi più utilizzate dai marchi automobilistici per convincere gli acquirenti. C’è d’altronde una doppia missione da fare: da un lato, infatti, bisogna convincere il cittadino a comprare una nuova vettura e dall’altro bisogna persuaderlo a non scegliere un’auto del marchio concorrente.
Insomma, una situazione tutt’altro che semplice considerato come al giorno d’oggi sono sempre più riluttanti a comprare nuove auto, anche e soprattutto per via dei prezzi troppo elevati. Importi che, invece, vengono abbattuti con le auto cinesi che mettono in vendita un prodotto all’apparenza migliore, vetture dalle dimensioni più grandi e a prezzi quasi da citycar.
Una bella battaglia che le case automobilistiche europee, come detto, combattono con le armi a disposizione. La Fiat punta tutto sulla Grande Panda, il modello che nelle intenzioni del marchio italiano dovrà essere leader di vendite nel segmento delle B-Suv, in costante espansione senza che però la Fiat riuscisse ad imporsi.
In attesa che i primi dati sulle vendite in Italia possano dare ragione o meno al marchio italiano, c’è da registrare una iniziativa lodevole, sicuramente coraggiosa da un lato ma dall’altro evidenzia la fiducia del marchio nei suoi veicoli. Ci riferiamo alla garanzia di ben 8 anni o 160mila km sui veicoli Fiat, Abarth e Fiat Professional in Francia.
Un’iniziativa davvero anomala considerato come solitamente la garanzia è fissata in cinque anni o 100mila km. Un’estensione di non poco conto in vigore dallo scorso 1° giugno. Questa copre peraltro ogni tipo di motore: sia a combustione interna che ibrido oppure elettrico. Naturalmente per poterne usufruire sarà necessario che il veicolo in questione venga revisionato in officine autorizzate Fiat.
La garanzia copre una gamma davvero ampia di articoli: dal motore alla trasmissione passando per cambio, sistema di raffreddamento di serbatoio e motore, impianto di climatizzazione, sterzo, impianto elettrico, componenti e circuiti elettrici, sistemi di sicurezza, gruppo sedili, gruppo sospensioni, impianto frenante, aperture e protezioni e strumentazione di bordo.
Non compre invece l’assistenza stradale tantomeno l’infotainment. “Con questa iniziativa puntiamo nel supportare i nostri clienti riaffermando la fiducia nella qualità dei nostri veicoli” ha sostenuto il Direttore di FIAT Francia Guillaume de La Giraudiere. “Offrire maggiore tranquillità, servizi e trasparenza è una parte integrante della nostra visione” ha poi aggiunto.
Elon Musk, la mossa dell'imprenditore sorprende tutti. Il leader di Tesla è balzato alle cronache…
Le auto elettriche rischiano di andare in pensione prima di quanto previsto, lo studio cambia…
Bollo auto, a queste condizioni puoi ottenere il rimborso. E' ufficiale, ecco che cosa dice…
Una crossover ad 8000 euro è finalmente realtà sul mercato: il debutto è ovviamente record,…
Oltre 2.600 unità di auto Stellantis richiamate in tutto il mondo per un motivo gravissimo.…
La patente digitale rivoluziona i controlli su strada, cambia tutto anche al posto di blocco.…