FIAT è pronta a lanciare l’asso nella manica per sfidare le rivali: questo SUV costa meno di 20mila euro, li ha messi tutti al tappeto.
I modelli che arrivano dalla Cina continuano a mettere in difficoltà i produttori europei con prezzi sempre più bassi, approfittando di costi di produzione nettamente inferiori e di sostegni statali ben più sostanziosi rispetto alle aziende del Vecchio Continente. L’unica che sembra tenere il passo da questo punto di vista è la Dacia, che continua a dominare il mercato europeo grazie ad un rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile.
Per il gruppo Stellantis, di cui fa parte anche la nostra FIAT, la soluzione per riuscire a competere è solo una: ottimizzare quanto più possibile i costi e riuscire a proporre modelli dai prezzi sempre più bassi, sfruttando la vasta rete internazionale, le risorse e il rinomato blasone dei marchi che fanno parte della holding.
In questo senso, FIAT è uno dei marchi si cui il gruppo punta di più per “introdurre” i clienti a quella che è la gamma della holding. La casa torinese ha fatto dei modelli semplici e alla portata di tutti il proprio marchio di fabbrica, e per continuare a raggiungere questo obbiettivo può contare su un colosso delle vendite come la FIAT Panda, che continua a dare grandi soddisfazioni è che è stata lanciata anche in una versione SUV.
L’azienda, però, non vuole affidarsi solo all’amato “Pandino”, ed è pronta ad investire su un nuovo SUV da meno di 20.000 euro che, insieme alla Grande Panda, possa aiutare a conquistare il segmento e a rivaleggiare con i modelli low cost delle aziende cinesi e di Dacia.
FIAT ha abituato a ripescare modelli storici del proprio passato, e questa volta toccherà alla Multipla tornare in scena in versione SUV a basso costo. Già nei primi mesi del prossimo anno si dovrebbero avere maggiori dettagli sul modello, ma le prime indiscrezioni sono già arrivate.
Avrà circa 4,4 metri di lunghezza, e sarà prodotto nella versione a 5 o 7 posti. Per quanto riguarda i motori si punta sulle zero emissioni, e avrà sia versioni ibride che una opzione totalmente elettrica. Il prezzo dovrebbe partire da circa 20/ 22 mila euro, rendendo la Multipla una delle soluzioni più economiche su piazza per quanto riguarda il segmento.
Una piccola Fiat che nessuno ha mai visto in Italia cambia pelle: sembra una Panda,…
Le auto si fanno sempre più ecologiche e con questo colosso si toccano vette mai…
Continua lo sviluppo dei SUV da parte di Stellantis e ora c'è un nuovo capolavoro.…
Marchionne ha rappresentato al meglio la figura del manager e il suo patrimonio era considerevole.…
Gli Agnelli stanno per prendere una clamorosa decisione e tutta l'Italia resta con il fiato…
Negli ultimi anni le multe stanno diventando molto frequenti, ma per certi motivi è davvero…