Con meno di 14.000 euro ti porti a casa il modello dell’estate. E’ stato realizzato dalla FIAT, ma non è la Panda.
E’ ancora più piccola della Panda e si candida ad essere l’auto più venduta della FIAT in questo caldo 2025. Perfetta per il mare e per i brevi spostamenti è l’ideale per chi non vuole rinunciare al piacere della guida e al contempo ama non passare inosservato. Grazie alla promo attualmente attiva è anche possibile assicurarsela ad un prezzo contenuto, il che non guasta mai. Indirizzata a tutti, anche ai giovanissimi, presenta una formula vincente anche se ovviamente bisogna scordarsi di farci lunghi viaggi.
Le prestazioni, infatti, non sono il suo forte, tuttavia, come anticipato, se si necessita di compiere un breve tragitto per le esigenze quotidiane o per recarsi in spiaggia è una soluzione perfetta sotto diversi punti di vista come il suo carattere ecologico essendo totalmente elettrica. Come si può comprendere la formula è già nota, ma in questo caso c’è una novità che riguarda il mondo della moda. Una partnership che ha attratto su di sé molto interesse.
La FIAT Topolino esce in edizione speciale, al via la collaborazione con Vilebrequin
Quando ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva, quale miglior partnership per FIAT di quella con un produttore di costumi da bagno. Ed è così che per il 2025 la Casa piemontese ha deciso di unirsi al marchio Vilebrequin per dare vita alla Topolino Vilebrequin Collector’s Edition. Un’edizione limitata della celebre minicar a batteria che verrà diffusa soltanto in Italia e in Francia.
A colpire è la colorazione elegante, ovvero un blu scuro misto al bianco tipico degli ombrelloni, ma si fa notare pure la capote richiudibile e un portapacchi molto particolare, disegnato pensando all’occorrente da mare. E a tal proposito si evidenzia la presenza di una doccetta, utile per quando si rientra dalla spiaggia con i piedi pieni di sabbia, mentre è stata confermata l’assenza di portiere, sostituite da cordoni di derivazione nautica.

Internamente spiccano le finiture in teak e i sedili personalizzati. Passando al propulsore abbiamo una unità da 8 cv con batteria da 5,5 kW in grado di garantire un’autonomia di 80 km e di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, così che possa essere utilizzata anche dai 14enni. A listino a 13.490, potrà essere acquistata sottoscrivendo un finanziamento che prevede un anticipo di 4.537 euro, a cui far seguire 23 canoni da 99 euro l’uno e una maxirata finale da 6.835 euro.