Fiat, ancora un’auto Diesel in listino: in offerta con un vantaggio super esclusivo, ce l’ha solo la Panda

Fiat continua. puntare sul diesel e lo fa con una formula finanziaria fortissima, che solo la regina del suo catalogo poteva vantare.

Il 2025 si apre con una novità interessante nel listino Fiat. Una novità fatta per soddisfare gli automobilisti che continuano a puntare sul diesel: una formula che molti forse continueranno a considerare antiquata, poco trendy. Ma che per l’automobilista che percorre molta strada è talmente ricca di vantaggi che non occorre più nemmeno ricordarli.

Panda continua a dominare le vendite grazie all’offerta con zero anticipo. Ma oggi al suo fianco in questa formula finanziaria davvero forte, c’è una compagna di strada forse imprevista:  la Tipo diesel. Due auto storiche del marchio italiano sono oggi offerte con la formula finanziaria più radicale e semplice: le porti a casa senza anticipare un euro. Addentriamoci nell’offerta Tipo, per capire meglio i dettagli.

Tipo diesel ad anticipo zero

La Tipo diesel 1.6 da 130 cavalli viene proposta a 15.950 euro. Le rate mensili sono di 331 euro per 35 mesi, con zero anticipo. Lo sconto base è limitato a 500 euro, che diventano 2.000 scegliendo il finanziamento Stellantis.

Tipo diesel
Fiat Tipo diesel (Stellantis) derapateallaguida.it

I numeri parlano chiaro. La rata finale è fissata a 8.478 euro. Il TAN è dell’8,75% fisso, mentre il TAEG sale all’11,83%. Nel pacchetto troviamo anche il servizio Identicar per un anno, che costa 271 euro. Le spese di istruttoria sono 395 euro, gli interessi totali arrivano a 3.329 euro.

L’offerta dura fino al 31 gennaio, ed è riservata ai privati. Un dettaglio importante riguarda il chilometraggio: oltre i 30.000 km si paga una penale di 0,1 euro per ogni chilometro in più. Non è l’ideale per i professionisti che macinano migliaia di chilometri la settimana sulla loro automobile, ma l’offerta è giustamente riservata ai privati.

In questa fascia di mercato, purché non esistano esigenze davvero molto particolari, 30.000 Km l’anno, si possono considerare una ottima percorrenza, anche per la tipologia di automobilista cui si rivolge la scelta, un po’ controcorrente, di tenere i diesel in gamma.

Tante famiglie cercano ancora un’auto affidabile per i lunghi viaggi, con consumi contenuti e costi di gestione prevedibili. La Tipo diesel intercetta proprio questa esigenza, e lo fa con un modello che si può davvero definire un cavallo di battaglia del marchio Fiat.

Una sicurezza, da molti punti di vista, per chi cerca la sicurezza di percorrere tutta la strada che gli è necessaria, senza ansia da ricarica, senza il brivido di nuove tecnologie ancora tutte da provare definitivamente sul campo. Fiat ha la risposta giusta anche per questo tipo di esigenza, e vuole fortemente continuare ad averla

 

Gestione cookie