La Fiat presenta un nuovo modello sconvolgente: che novità clamorosa e la promozione è davvero pazzesca
La Fiat è il marchio che al momento funge un po’ da locomotiva del brand Stellantis. Lo certificano i numeri del primo semestre del 2024: oltre 660.200 veicoli venduti con un +2,2% che conferma quanto il marchio italiano sia molto apprezzato a livello globale.
Se l’Europa è la prima regione per la Fiat, ottima anche la crescita nel resto delle regioni mondiali a partire da un +24% in Nord America, +7,6% in Medio Oriente ed Africa, +5% in Asia-Pacifico e +2,3% in Sud America, lì dove ha un 14% di quota di mercato con la palma indiscussa da leader. In Italia è la Panda la vettura più venduta e la citycar italiana è una sorta di galline dalle uova d’oro per la Fiat mentre la Tipo è l’auto maggiormente apprezzata in Turchia.
Due modelli, quelli appena citati, che sono il fiore all’occhiello del marchio insieme naturalmente alla 500. La piccola citycar è stata la prima completamente elettrica di casa Fiat e ad oggi rientra nella top 10 delle auto elettriche più vendute in Italia.
E proprio per quanto riguarda la 500, arriva ora una grande sorpresa per tutti gli appassionati. Un nuovo modello speciale, la Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition, una vettura esclusiva che si “veste” di dettagli esclusivi riconducibili alla maison italiana di moda più famosa nel mondo.
Una decisione coincisa con il 125mo anniversario della Fiat ed il 90mo compleanno del fondatore della casa di moda, Giorgio Armani. E per questa collaborazione sono stati realizzati due colori ad hoc: verde scuro micalizzato che di fatto richiama la raffinatezza e lo stile dello stilista e greige ceramico, tonalità inventata da Armani che fonde il beige ed il grigio.
E gli esterni? il focus principale è sulle ruote dove fa bella mostra di sé il simbolo GA in grande scala che si può notare anche da lontano. Il design è stato realizzato anche per migliorare l’efficienza aerodinamica. Particolari gli interni, dove troviamo l’inserto del cruscotto realizzato in legno tagliato al laser, una scelta voluta per richiamare un tessuto di alta moda. Tanti gli elementi artigianali ricchi di dettagli, su ruote e sedili c’è il logo di Armani mentre su soglia battitacco, cruscotto e finestrino posteriore c’è la firma dello stilista.
Non manca, ovviamente, la tecnologia a bordo. I fari sono Full LED Infinity Design, mentre all’interno fa bella mostra di sé un navigatore touchescreen da 10,25 pollici ed un display TFT da 7″. La connettività è garantita anche dalla possibilità di associare l’Apple CarPlay ed Android Auto. Il motore? L’auto ha un propulsore da 87 kW che equivale ad una potenza di 118 cavalli mentre l’autonomia è di 320 km. Il prezzo è di 41.500 euro che, grazie alla promozione attiva online, scende fino a 35.300 euro.
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…