FIAT a rischio “beffa”: nuovo colosso in Italia, investimento milionario. Vogliono conquistare tutto il paese.
Per oltre un secolo la FIAT è stata il simbolo dell’automotive italiano, la casa automobilistica che più di ogni altra è stata in grado di intercettare le esigenze dei cittadini nel corso dei decenni. La casa torinese è diventata l’emblema dell’auto di tutti e per tutti nel nostro paese, la macchina degli italiani (tutt’oggi è un suo veicolo, la Panda, ad essere il modello più venduto nel paese).
Oggi, però, la concorrenza è sempre più agguerrita, e negli ultimi anni una azienda in particolare è cresciuta molto dal punto di vista delle vendite e della popolarità. e intende mettere in discussione il dominio di FIAT nel mercato “di casa”.
Il gruppo Dr Automobiles è oggi una delle realtà di primo piano sul mercato italiano. L’azienda molisana, che importa componenti prodotte da aziende cinesi in Italia per poi assemblarle nel nostro paese e commercializzarle nei diversi brand del gruppo, ha una delle proposte più convenienti dal punto di vista economico dell’intero panorama automobilistico.
Investendo in SUV moderni e dai prezzi bassi, marchi come DR o Evo, solo per citarne due, si sono fatti largo tra i colossi dei motori. Ora però sembra essere arrivato il momento di un nuovo step nel percorso di crescita, e sembra partire proprio dall’Italia.
Dr Automobiles ha annunciato nuovi investimenti in Italia: l’azienda vuole aumentare la sua presenza nel territorio, ed espandersi non soltanto come “importatore di veicoli” simili a quelli già proposti altrove. Nei progetti infatti c’è quello di realizzare anche vetture in autonomia dalla Cina un domani, e proprio in questa direzione vanno i nuovi passi dell’azienda.
L’azienda ha infatti destinato 70 milioni alla costruzione di nuovi impianti di produzione a Macchia d’Isernia, la produzione dei nuovi modelli sarà realizzata completamente qui, e sono già stati annunciate almeno 300 nuove assunzioni. Non solo, è stato completato l’acquisto da parte di Jarama, società controllata al 100% da DR Automobiles, del sito industriale della Saxa Gres s.p.a di Anagni, in provincia di Frosinone, dove attualmente sono in corso i lavori di riadattamento alle nuove mansioni, alcune attività attualmente svolte in Molise verranno infatti spostate.
I lavoratori della precedente gestione, sono stati assorbiti dall’azienda e continueranno dunque a lavorare nello stabilimento anche per il nuovo corso. DR, insomma, vuole diventare un nuovo colosso nel nostro paese e soffiare a FIAT il titolo di regina del mercato italiano.
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…
L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…
La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…
Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…
Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…