La Fiat ha sempre dimostrato attenzione ai suoi clienti e ora per l’estate ci sono affari pazzeschi.
Le citycar sono uno dei grandi punti di forza storici della Fiat, con il colosso italiano che ha dato modo a tanti italiani di potersi permettere un’auto privata. Un dettaglio non certo di poco conto e che ha garantito l’accrescimento del blasone del marchio torinese nel corso degli anni.
Oggi la mobilità sta andando sempre di più in altre direzioni, con la necessità di abbattere le emissioni di CO2 che sta comportando il passaggio a una produzione di auto elettriche anche molto particolari. Lo si vede con il caso delle minicar, con queste che stanno dimostrando di sapersi imporre nel settore.
La Fiat non è rimasta di certo a guardare e si è fatta apprezzare con il caso della Topolino. Un modello molto interessante e che ha spaccato sul mercato viste le sue dimensioni compatte e minime, oltre al fatto di essere anche alla portata di coloro che hanno solo 14 anni. Intanto la casa torinese migliora ancora di più il proprio servizio e lancia una straordinaria iniziativa.
Con la Topolino siamo di fronte a una delle minicar più interessanti che si siano mai viste negli ultimi anni, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 254 cm di lunghezza, una larghezza da 140 cm e un’altezza da 153 cm. Questo fa sì che si tratti di un modello in grado di contenere al proprio interno un massimo di due persone.
Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 8 cavalli, il che garantisce un picco di velocità di 45 km/h, con l’autonomia che si stanzia sugli 80 km con una ricarica. Ora la Fiat ha deciso di stabilire una nuova collaborazione con eMotion, con questa che permette dunque di inserire la Topolino all’interno di una collaborazione con diversi hotel partner.
Infatti la eMotion è nota per la capacità di creare soluzioni per la mobilità sostenibile, oltre che per essere famosa per il noleggio elettrico nel settore alberghiero. Questo farà sì che i clienti avranno modo di noleggiare la Topolino per gli ospiti tramite una piattaforma online, il che rende molto più semplice poter vivere l’esperienza in strada con questa minicar comoda e pratica. Una nuova collaborazione che dunque permetterà alla Topolino di farsi apprezzare ancora di più.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…