Fiat%2C+avvistato+in+strada+il+nuovo+gioiello%3A+far%C3%A0+il+pieno+di+vendite%2C+impazzano+gi%C3%A0+le+richieste
derapateallaguidait
/articolo/fiat-avvistato-in-strada-il-nuovo-gioiello-fara-il-pieno-di-vendite-impazzano-gia-le-richieste/24752/amp/
Categories: NEWS

Fiat, avvistato in strada il nuovo gioiello: farà il pieno di vendite, impazzano già le richieste

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il nuovo gioiello di Fiat è stato individuato durante i test in strada: l’attenzione è già ai massimi livelli, in tanti la vogliono subito.

Tra le case automobilistiche protagoniste di questa prima metà del 2025 c’è sicuramente Fiat. Basti pensare al lancio della Grande Panda, un’auto attesa da tempo che sta riscuotendo molti consensi tra gli appassionati dei modelli del colosso torinese: la vettura è disponibile sia nella versione ibrida che elettrica.

Presto dovrebbero arrivare anche altre due auto di cui si è parlato molto negli scorsi mesi, vale a dire la versione della Grande Panda di dimensioni maggiori – che dovrebbe chiamarsi Giga Panda – e la versione ibrida della Fiat 500e, quest’ultima prevista per fine 2025 o al massimo per l’inizio del prossimo anno.

Proprio in riferimento alla 500 ibrida sono appena giunte grandi novità che hanno catalizzato l’attenzione dei fan. La produzione della nuova auto Fiat dovrebbe cominciare a novembre ma nel frattempo la vettura è stata già avvistata su strada. Walter Vayr, fotografo sempre attivo nel ‘beccare’ i test sulle nuove auto, è riuscito a intercettare la Fiat 500 ibrida sulle strade di Torino.

Nuova Fiat, è un gioiello: ‘beccata’ su strada, fan in delirio

A prima vista sembra del tutto identica alla Fiat 500 elettrica ma basta guardare più attentamente la parte frontale per notare una presa d’aria in più, posizionata lì proprio per consentire il raffreddamento. Sembra essere solo questa la differenza con la Fiat 500e: dal punto di vista del design Fiat non ha operato alcun cambiamento, anche se gli interni hanno un taglio più moderno e tecnologico rispetto alla precedente ibrida.

Nuova Fiat, è un gioiello: ‘beccata’ su strada, fan in delirio – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

Ovviamente, dato che la Fiat 500 ibrida sarà equipaggiata con un cambio manuale a 6 rapporti, nell’abitacolo troveremo appunto la leva del cambio che non è presente nella versione elettrica. La storica azienda italiana ha realizzato un’evoluzione del Mild Hybrid che troviamo sulla Fiat Panda: quello della 500 ibrida riuscirà a garantire una potenza di circa 70 CV.

Molto probabilmente nei prossimi mesi verranno fuori anche altri dettagli su questa auto, comprese altre foto che aiuteranno a capire meglio le scelte di Fiat sia in termini stilistici che su altri fronti. Un modello che per il colosso di Torino sarà fondamentale anche per garantire un futuro allo stabilimento di Mirafiori: le difficoltà degli ultimi tempi sono ben note e l’aumento dei volumi produttivi non può che portare benefici all’impianto e ai lavoratori.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

19 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

1 giorno fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

1 giorno fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa