Da anni le citycar presentano diverse eccellenti soluzioni, con la Fiat che trova il modo di far tremare Citroen e Renault.
Non ci sono dubbi sul fatto che negli anni siano le citycar le vetture che hanno saputo raccogliere il maggior consenso sul mercato, anche se nell’ultimo periodo sono i SUV a farla da padrone. Queste vetture sono infatti il perfetto connubio tra ciò che è utile per muoversi in città e la necessità di avere un mezzo dalle buone prestazioni.
Da questo punto di vista Italia e Francia hanno dimostrato di dare vita a delle bellissime vetture a basso costo, con il Gruppo Renault che continua a rimanere separato da Stellantis. Citroen e Fiat invece fanno parte dello stesso colosso e portano avanti dei progetti comuni, anche se capita che ci siano anche delle divisorie.
La Fiat sa bene che deve fare i conti con lo sviluppo della C3, modello che sta ottenendo un ottimo riscontro anche da un punto di vista del WRC2. Intanto però è giunto il momento di fare i conti anche con novità importanti legate alla casa torinese, con questa che ha lanciato la Grande Panda di recente e sta per ottenere dei risultati straordinari.
Fiat Grande Panda: la novità ora a benzina
Tra le più interessanti novità che ha saputo progettare la Fiat in quest’ultimo periodo vi è senza ombra di dubbio la Grande Panda. Siamo di fronte a un crossover perfetto per ogni evenienza, con le dimensioni che mostrano una vettura da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm.

Questo le permette così di essere omologata complessivamente per cinque persone, ma ora la Fiat ha deciso di puntare molto anche sulla versione a benzina classica. Una scelta che indubbiamente convince i clienti, con questi che hanno dimostrato di preferire la variante termica rispetto alle altre, anche per una questione di prezzo iniziale.
La Grande Panda debutterà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 in versione solo a benzina, con questa vettura che monterà al proprio interno un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata e in grado di erogare un massimo di 100 cavalli. In questo modo il prezzo di partenza sarà davvero molto vantaggioso, considerando infatti come si partirà da soli 16 mila euro. Un vero e proprio affare per i clienti, con la Fiat che ha trovato ancora una volta il modo di far breccia nel cuore dei clienti.