Fiat%2C+colpo+di+grazia+a+Renault+e+Citro%C3%ABn%3A+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+amata+coster%C3%A0+sempre+meno%2C+irresistibile+con+il+nuovo+motore
derapateallaguidait
/articolo/fiat-colpo-di-grazia-a-renault-e-citroen-lauto-piu-amata-costera-sempre-meno-irresistibile-con-il-nuovo-motore/27751/amp/
Categories: NEWS

Fiat, colpo di grazia a Renault e Citroën: l’auto più amata costerà sempre meno, irresistibile con il nuovo motore

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Da anni le citycar presentano diverse eccellenti soluzioni, con la Fiat che trova il modo di far tremare Citroen e Renault.

Non ci sono dubbi sul fatto che negli anni siano le citycar le vetture che hanno saputo raccogliere il maggior consenso sul mercato, anche se nell’ultimo periodo sono i SUV a farla da padrone. Queste vetture sono infatti il perfetto connubio tra ciò che è utile per muoversi in città e la necessità di avere un mezzo dalle buone prestazioni.

Da questo punto di vista Italia e Francia hanno dimostrato di dare vita a delle bellissime vetture a basso costo, con il Gruppo Renault che continua a rimanere separato da Stellantis. Citroen e Fiat invece fanno parte dello stesso colosso e portano avanti dei progetti comuni, anche se capita che ci siano anche delle divisorie.

La Fiat sa bene che deve fare i conti con lo sviluppo della C3, modello che sta ottenendo un ottimo riscontro anche da un punto di vista del WRC2. Intanto però è giunto il momento di fare i conti anche con novità importanti legate alla casa torinese, con questa che ha lanciato la Grande Panda di recente e sta per ottenere dei risultati straordinari.

Fiat Grande Panda: la novità ora a benzina

Tra le più interessanti novità che ha saputo progettare la Fiat in quest’ultimo periodo vi è senza ombra di dubbio la Grande Panda. Siamo di fronte a un crossover perfetto per ogni evenienza, con le dimensioni che mostrano una vettura da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm.

Fiat Grande Panda: la novità ora a benzina (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Questo le permette così di essere omologata complessivamente per cinque persone, ma ora la Fiat ha deciso di puntare molto anche sulla versione a benzina classica. Una scelta che indubbiamente convince i clienti, con questi che hanno dimostrato di preferire la variante termica rispetto alle altre, anche per una questione di prezzo iniziale.

La Grande Panda debutterà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 in versione solo a benzina, con questa vettura che monterà al proprio interno un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata e in grado di erogare un massimo di 100 cavalli. In questo modo il prezzo di partenza sarà davvero molto vantaggioso, considerando infatti come si partirà da soli 16 mila euro. Un vero e proprio affare per i clienti, con la Fiat che ha trovato ancora una volta il modo di far breccia nel cuore dei clienti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Resa totale per Bagnaia, Marquez se la ride: verdetto terribile poco fa

Pecco Bagnaia non può più farci nulla, Marquez sta ridendo sotto i baffi: c'è un…

39 minuti fa

Moto o scooter? Il nuovo modello Peugeot fa entrambe le cose: che spettacolo

Peugeot ha fatto un altro capolavoro: i due modelli della nuova moto sono protagonisti tra…

8 ore fa

Addio Verstappen, tutto pronto per la firma sul contratto: il grande rivale lo ha già annunciato

Max Verstappen è un mito assoluto nel mondo del motorsport, ma ora arriva la firma…

11 ore fa

Il colosso delle moto taglia tutto: prezzi in crollo, Black Friday anticipato

Il colosso delle moto fa un regalo ai clienti: prezzi tagliati per il Black Friday,…

13 ore fa

Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…

21 ore fa

Una mini Classe G a soli 11 mila euro: il modello dal Giappone conquista tutti

Questo modello somiglia ad una Classe G, ma è giapponese e costa solo 11.000 euro,…

1 giorno fa