Fiat e Dacia si sono messe in luce per la produzione di auto a basso costo e ora arriva una grande novità.
Non è facile riuscire a dare vita a delle auto che siano economiche e allo stesso tempo anche in grado di offrire delle prestazioni eccellenti come Fiat e Dacia. Siamo di fronte a due colossi che hanno fatto delle citycar il loro grande punto di forza, riuscendo a limitare al massimo i consumi in strada.
La Fiat continua ancora oggi a essere nettamente il marchio che in Italia ha saputo annientare la concorrenza, con la Panda che è la più venduta con ampio margine. Per quanto riguarda invece il colosso rumeno del Gruppo Renault, si è trovato il modo di puntare sempre più in alto e la Sandero è il veicolo più venduto in Europa.
Ora però è tempo di dedicarsi anche al lancio di SUV di indubbio valore e dai prezzi contenuti. La Dacia ha trovato il modo di alzare l’asticella con la Bigster, un bellissimo SUV 4 cilindri da 1800 di cilindrata, il primo della sua storia, ma ora la Fiat ha trovato come rispondere nel migliore dei modi.
Partire dalla base della Panda è sempre un’eccellente soluzione per la Fiat, con la scelta della produzione della Grande Panda che sembra essere la scelta vincente. Siamo di fronte a un crossover che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti.
Al momento la si può richiedere nella versione ibrida, ma stando a quanto riporta “L’Argus”, la casa italiana sta pensando di puntare sulla versione solo a benzina. Una scelta che andrebbe in controtendenza con ciò che Stellantis stava portando avanti, ma con l’addio di Tavares le cose sono cambiate.
Ecco dunque come nascerebbe un modello che sfrutterebbe un motore in grado di erogare 100 cavalli e con cambio manuale. Il prezzo di partenza sarebbe poi un grandissimo affare per gli italiani, considerando infatti come si stanzierebbe sui 16 mila euro. Le prime consegne sono previste per la fine del 2025, il che permetterebbe alla Fiat di ampliare sempre di più il proprio ruolo di punta nel mondo dei SUV a basso costo, con la Grande Panda che è un gioiello.
Dacia è pronta a metterci anche il bonus:era super economica, con 3.000 euro te la…
Cambia tutto nel WRC dopo la tappa estone che vede il clamoroso successo da parte…
La mobilità continua a essere rivoluzionata e ora basta un biglietto per tutti i mezzi.…
La FIAT Panda ha una nuova temibile rivale: ha un prezzo nettamente inferiore, vuole spopolare…
Anche in Cechia Pecco Bagnaia ha deluso le attese e ora sarà molto dura per…
Il TMax è da sempre leader nel settore dei maxi scooter, ma ora arriva un…