Fiat e Dacia hanno una nuova temibile rivale: è pronta a conquistare il mercato grazie a un rapporto qualità-prezzo senza eguali.
Fiat e Dacia sono tra i marchi più economici su piazza, non a caso i modelli delle due aziende europee guidano la classifica dei modelli più venduti nel nostro paese. Presto però dovranno far fronte con una nuova temibile rivale. Il nuovo SUV low cost è infatti finalmente arrivato anche in Italia ed ha tutte le carte per diventare un vero successo.
Ancora una volta la novità arriva dalla Cina. Il successo raccolto negli ultimi anni dall’industria del Paese del Dragone non fa ormai più notizia, e Pechino è diventata a tutti gli effetti una delle capitali dell’industria mondiale. I veicoli provenienti dall’Asia sono ormai diffusissimi anche sulle nostre strade grazie ad un prezzo davvero imbattibile. Questa volta a mettere in difficoltà le aziende europee è un SUV prodotto dal gruppo Chery, nome ormai ben noto anche in Europa, che ha già attirato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.
Il nuovo SUV Omoda 5 è un veicolo compatto ma confortevole. Con i suoi 4,37 m di lunghezza, l’auto si presta ad un utilizzo versatile: è adatta per districarsi nel traffico cittadino ma garantisce sufficiente spazio e comodità anche per effettuare lunghi viaggi.
L’azienda come ormai da prassi offre diverse scelte per quanto riguarda la motorizzazione: il veicolo è infatti disponibile sia una versione totalmente elettrica che con motore a benzina per andare incontro a tutte le esigenze.
Le due opzioni sono distinte anche da un design differente, soprattutto nella parte frontale: il modello a motore tradizionale, per esempio, è caratterizzato da una griglia anteriore. In generale, comunque, al di là delle lievi differenze tra le due il design è sportivo e piuttosto semplice, tipico di un SUV moderno. Anche gli interni sono curati nei minimi dettagli, e presentano ogni tipo di dotazione tecnologica (come per esempio i due display dei comandi e i sedili riscaldati, o la possibilità di collegare l’auto al proprio telefono).
Il prezzo dell’Omoda 5 è fortemente competitivo, e si mantiene di poco al di sotto dei 28.000 euro. Il modello non è economico come una Dacia Duster per esempio, ma offre dotazioni tipiche di SUV dalla fascia di prezzo ben più alta. Il rapporto qualità-prezzo è dunque alla fine dei conti davvero conveniente. Si può avere un SUV ultra moderno ad un costo accessibile.
La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…
L'articolo esplora i cambiamenti previsti nel MotoGP 2027, con una riduzione della cilindrata a 850cc…
Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…
L'articolo offre un'anteprima dettagliata della stagione 2026 di Formula 1, con un focus sulle presentazioni…