Arriva il nuovo SUV low cost, le rivali tremano: ha tutte le premesse per essere un enorme successo sul mercato.
FIAT e Dacia hanno fatto le loro fortune su una politica fatta da buona qualità e bassi costi. L’azienda italiana sin dalla sua fondazione è l’emblema dell’auto “di tutti e per tutti”, e anche oggi nonostante i costi si siano rialzati in linea generale continua ad essere così. Le rivali però non mancano, e proprio Dacia è una di quelle, ed è diventata l’emblema di marchio economico, scalando le classifiche di vendita di tutta Europa. Anche due tra i marchi più accessibili su piazza devono però guardarsi le spalle.
La Cina ha letteralmente conquistato il mercato internazionale. I modelli che arrivano dal Paese del Dragone hanno avuto un autentico boom di vendite, grazie a prezzi di listino bassissimi e difficilmente sostenibili per i marchi europei, inclusi quelli più economici come FIAT o Dacia. Da Pechino stanno investendo in modo davvero importante sul settore dei SUV, tra i più apprezzati dagli automobilisti di oggi. E’ in arrivo un nuovo modello pronto a conquistare il mercato.
La casa cinese Jaecoo, parte del gruppo Chery, sta lavorando alla realizzazione della Jaecoo 5. Il modello dovrebbe essere svelato il prossimo autunno, ma dalle immagini diffuse del veicolo camuffato è possibile farsi un’idea del nuovo gioiello dell’azienda.
E’ un SUV ultra spazioso e molto confortevole, anche se con i suoi 440 cm di lunghezza risulta essere più piccola della Jaecoo 7 che sta per sbarcare sul mercato europeo. L’aspetto è quello di un veicolo elegante, piuttosto semplice nel design. Sul frontale, spiccano i fari sottili e la vistosa griglia centrale, che danno carattere e lasciano intendere quella che sarà la marcata identità del veicolo, in linea con lo stile dell’azienda cinese.
I dettagli del modello non sono ancora stati svelati, bisognerà dunque attendere la presentazione ufficiale per saperne di più. Secondo le indiscrezioni però la Jaecoo 5 dovrebbe essere disponibile sia con motore elettrico, che con opzioni ibride e a benzina. Una versione dovrebbe inoltre avere trazione integrale, come riportato dal portale AlVolante, per garantire versatilità e tenuta anche sui terreni più tortuosi. Una grande varietà, insomma, che punta ad incontrare ogni possibile preferenza dei potenziali acquirenti. Non resta che aspettare maggiori informazioni, e intanto godersi l’arrivo della Jaecoo 7, prima di potersi mettere al volante di questo piccolo gioiellino.
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…