Fiat+e+Dacia+tremano%2C+per+la+nuova+elettrica+spendi+meno+di+20.000+euro%3A+%C3%A8+il+remake+del+decennio
derapateallaguidait
/articolo/fiat-e-dacia-tremano-per-la-nuova-elettrica-spendi-meno-di-20-000-euro-e-il-remake-del-decennio/8006/amp/
Categories: NEWS

Fiat e Dacia tremano, per la nuova elettrica spendi meno di 20.000 euro: è il remake del decennio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

FIAT e Dacia sono tra i marchi più a buon mercato che ci siano, ma ora c’è una nuova elettrica che le mette in crisi.

Il mondo dei motori si sta modificando in modo ormai sempre più evidente, con i costi delle vetture a quattro ruote che sono diventati esorbitanti rispetto al passato. Per fortuna ci sono ancora coloro che sono in grado di tenere i prezzi quanto più contenuti possibile, con FIAT e Dacia che sono tra le principali nel settore.

Lo si vede soprattutto con il caso del colosso rumeno, con l’azienda del Gruppo Renault che negli anni ha saputo abbattere i costi, dando ai clienti anche delle vetture dalle ottime dimensioni, come nel caso della Sandero. La FIAT invece ha continuato per la propria strada, con l’Italia che rimane il suo mercato principale, come lo si evince dalle vendite della Panda.

Anche questa citycar, la più amata nel Belpaese, sta però vivendo un periodo di rallentamento rispetto al passato. Ora però è tempo di avvicinarsi alle nuove grandi novità del mercato, con una elettrica che ora fa sognare i clienti ed è davvero l’ideale per tutti coloro che vogliono un mezzo cittadino.

Renault Twingo elettrica: l’auto che sognano tutti

Continuano le migliorie in casa Renault, con la Twingo elettrica che si presenta come una delle principali rivali di Dacia e FIAT sul mercato. L’auto è stata mostrata al grande pubblico di recente, in occasione del Salone di Parigi 2024, con la principale novità che è sicuramente il suo prezzo di vendita straordinariamente vantaggioso.

Renault Twingo (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Si parla infatti di una Twingo a impatto zero che avrà un costo di meno di 20 mila Euro, andando così a mettere in crisi a tutti gli effetti la Dacia Spring. Lo sviluppo, stando a quanto detto da Luca De Meo, ovvero il CEO di Renault, è durato per due anni e l’auto sarà pronta per essere lanciata sul mercato globale nel 2026.

Da un punto di vista tecnico si tratterà di un modello di modeste dimensioni, con la sua lunghezza che è di 375 cm, la larghezza da 173 cm e l’altezza da 147 cm. Interessante la scelta di utilizzare il telaio e la carrozzeria con l’acciaio stampato, il che permette di abbattere i tempi di produzione. Una grande novità che si presenta come al passo con i tempi e anche con un prezzo di vendita davvero molto conveniente, con la Renault Twingo elettrica che è pronta a spaccare il mercato delle citycar.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

44 minuti fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

5 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

15 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

17 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

1 giorno fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

1 giorno fa