Fiat+fa+ritornare+il+SUV+made+in+Italy+pi%C3%B9+amato+di+tutti%3A+avr%C3%A0+un+prezzo+super+accessibile
derapateallaguidait
/articolo/fiat-fa-ritornare-il-suv-made-in-italy-piu-amato-di-tutti-avra-un-prezzo-super-accessibile/25159/amp/
Categories: NEWS

Fiat fa ritornare il SUV made in Italy più amato di tutti: avrà un prezzo super accessibile

Pubblicato da
Beatrice

FIAT, il SUV made in Italy è pronto a tornare: avrà un super prezzo. Potrebbe tornare ad essere protagonista sul mercato.

Per FIAT il 2025 sarà un anno chiave per rilanciarsi dopo le difficoltà dello scorso anno. La Panda continua ad essere una certezza e anche nel 2024 si è confermata al primo posto nelle classifiche di vendita italiane, e la Topolino ottiene buoni risultati nel segmento dei quadricicli. Ma a parte queste note liete, il resto della gamma dell’azienda torinese è stata messa in difficoltà dalla complicata situazione dell’automotive europeo, che soffre la grande concorrenza delle aziende cinesi e gli alti costi della transizione elettrica.

Ecco perché il 2025 è stato contraddistinto sino a qui da grandi novità nel listino della gamma torinese: la Grande Panda è ufficialmente arrivata sul mercato e sta ottenendo buoni risultati, e FIAT si prepara a presentare l’attesa Pandissima, che nei prossimi mesi verrà svelata e arriverà a rinforzare il brand. Si lavora anche ad una versione Fastback, e al nuovo Pick Up strada, sempre basate sulla nuova Grande Panda, per completare la serie. Si continua, ovviamente, a puntare sulla 500 nonostante i risultati al di sotto delle aspettative per il modello elettrico. Con la versione ibrida l’azienda punta ad un importante rilancio e ad affiancare alla Panda un altro pezzo da novanta. Non si spengono poi, sul fronte dei nuovi arrivi, i rumors su una nuova Multipla, ma a sorpresa potrebbe essere un altro il modello FIAT a tornare in strada.

FIAT riporta in strada la 500X?

Come si legge sul portate ClubAlfa, con la nomina di Antonio Filosa come amministratore delegato di Stellantis, gruppo di cui FIAT fa parte, potrebbero cambiare diverse cose in casa FIAT. Molte delle strategie passate potrebbero essere riviste, e anche un modello che sembrava essere fuori dai piani immediati dell’azienda potrebbe tornare ad essere centrale.

FIAT riporta in strada la 500X? (FIAT) – derapate.allaguida.it

L’azienda potrebbe infatti tornare a lavorare sul nuovo SUV 500XL. In passato si era parlato a lungo di una nuova versione extra large della 500X, ma il progetto sembrava essere stato accantonato. Ora, invece, con l’avvento del nuovo CEO e il ruolo centrale di FIAT nelle strategie di Stellantis il progetto potrebbe tornare di moda. Dopo le tante nuove aggiunte alla gamma Panda anche l’amata gamma 500 potrebbe avere nuova linfa. Non resta che aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi in casa FIAT.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

5 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

7 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

19 ore fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

1 giorno fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

1 giorno fa

GPL o a benzina cambia poco, di questo SUV parlano in pochissimo ma è l’affare dell’anno: promo scaccia crisi a un prezzo irripetibile

Di questo SUV si parla poco, ma è tra i più convenienti del panorama internazionale:…

2 giorni fa