Ora anche la Dacia Duster trema di fronte alla novità di FIAT rappresentata dalla bellissima Grande Panda.
Lo sviluppo che ha portato avanti in questi anni la Dacia è clamoroso e sotto gli occhi di tutti, con la Duster che è uno dei grandi fiori all’occhiello del colosso rumeno. Un SUV che ora dovrà fare i conti anche con l’innovazione della casa rumena, con questa che è prossima a lanciare un colosso come la Bigster.
Intanto anche il Gruppo Renault sa benissimo che deve fare i conti con la continua crescita del marchio FIAT, con la casa italiana che non ha di certo intenzione di rimanere a guardare. I SUV sono al giorno d’oggi i modelli più apprezzati, con la Duster che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm.
Il motore che monta internamente questa vettura può essere o ibrido o a GPL. Il prezzo di partenza per quest’ultima versione è la più economica della gamma, con questi che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli. Il prezzo di partenza dunque è di 19.900 Euro, ma con la Grande Panda, la FIAT dimostra di lanciare un crossover davvero molto interessante.
In Italia non è ancora possibile mettere le mani sull’attesissima Grande Panda, ma questo può avvenire all’estero. Non si tratta infatti di un modello che punta a essere venduto solo nel Belpaese, ma lo si vuole fare diventare un grande punto di forza di Stellantis in tutta Europa, con i prezzi in Francia che sono da sogno.
Nella nazione transalpina infatti, l’elettrica della versione RED, ovvero il modello basilare, ha un costo di partenza che è solo di 15.900 Euro, ovvero il medesimo della Panda classica. Cresce di pochissimo il costo per la top di gamma, ma la si potrà comunque richiedere per 18.900 Euro. Questi prezzi però non sono quelli da listino prezzi, ma sono derivati dal calcolo degli incentivi statali che sono stati stanziati dal Governo francese, con questi che sono di 7 mila Euro.
Anche senza incentivi il prezzo risulta molto interessante, mentre in Olanda il valore cresce a 25.990 per la Red. La Grande Panda elettrica è una versione che si presenta con un motore da 113 cavalli e una batteria da 44 kWh, per una percorrenza da 320 km. Manca solo l’arrivo nel mercato italiano, con la Grande Panda che può essere la grande novità del futuro.
Pazzesca citycar della Toyota che si trasforma in un bolide da strada che ora è…
Questo modello ricorda una Land Rover, ma ha un prezzo incredibile: lo paghi quando un…
Incredibile notizia da parte del TAR del Lazio, con la notizia che riguarda Matteo Salvini…
Se la spia si accende sul cruscotto ti danno il rimborso: puoi avere sino al…
Stellantis punta sul marchio: adesso il gruppo ha la sua Rolls Royce, nuovo marchio di…
La sicurezza è alla base del progetto delle grandi aziende automobilistiche, ma ora c'è un…