Le ultime novità sui prezzi della Fiat Grande Panda hanno un po’ deluso gli appassionati. Manca pochissimo al suo arrivo in Italia.
Partita dalla Serbia, luogo in cui è stata prodotta, ora sta facendo il giro di mezza Europa prima di approdare sul mercato italiano. Intanto, però, le voci riguardanti i suoi prezzi si stanno facendo sempre più insistenti e le ultime novità in merito hanno un po’ deluso i potenziali acquirenti.
La presentazione ufficiale è avvenuta l’11 luglio 2024 ma, ancora, la Grande Panda non è presente sul mercato. In particolare, è in vendita solamente in Olanda, Francia, Portogallo, Austria e Germania, giacché in questi Paesi gli incentivi statali per l’acquisto delle auto elettriche sono stati elargiti con più facilità.
La lotta che Stellantis sta portando avanti da tempo contro il governo italiano, proprio per poterlo spingere a stanziare i fondi per gli incentivi necessari alla transizione ecologica, ha rallentato la commercializzazione della Fiat Grande Panda nel nostro Paese. Ora, però, stanno emergendo sempre più notizie in merito a quando partiranno i primi ordini in Italia e, soprattutto, sul prezzo che avrà.
Vi saranno due versioni, quella elettrica e quella ibrida, ma per quest’ultima ci sarà da aspettare ancora un po’ per vederla sul mercato. La prima, invece, sicuramente verrà venduta a una cifra di circa 25 mila euro nella versione entry level ma, comunque, ben accessoriata. Per quanto riguarda la top di gamma, invece, ci si aspetta che il suo prezzo si aggirerà intorno ai 28 mila euro.
La versione completamente elettrica della Fiat Grande Panda monta un motore da 83 kW (113CV) e una batteria da 44 kWh. I prezzi sopracitati sono al netto di ogni tipo di incentivo e derivano da un calcolo basato sul valore di quest’auto nei Paesi in cui già è in vendita.
La questione cambia per quanto riguarda la versione Ibrida, la entry level di gamma. Secondo quanto ha affermato recentemente il numero uno della Fiat, Olivier Francois, il suo prezzo sarebbe dovuto partire da circa 19 mila euro (Fonte: Clubalfa.it). Qualcosa, però, è cambiato e questa versione con cambio automatico e full optional costerà leggermente di più. Recentemente, infatti, sono trapelate alcune indiscrezioni che riguardano il prezzo della Fiat Grande Panda ibrida.
Secondo quanto emerso, infatti, dovrebbe constare circa 20 mila euro e non 19 mila euro come affermato da Francois. Questo aumento di 1.000 euro ha fatto storcere un po’ il naso agli appassionati, ma sono solamente voci. Infatti, se per la versione elettrica sicuramente i primi ordini in Italia partiranno nel gennaio del 2025, per quanto riguarda quella ibrida ci sarà da attendere, almeno fino alla primavera. Nel momento in cui saranno ordinabili, allora sapremo esattamente i loro effettivi prezzi sul mercato italiano.
Velocità supersonica e tecnologia d'avanguardia: gli aerei che stanno rivoluzionando il mondo dell'aeronautica militare. Ecco…
Sospensione patente, ora cambia davvero tutto: ecco per quali casi viene ritirata ma c'è un…
Porsche, la supercar a prezzo di saldo: l'offerta di fine anno è davvero clamorosa, meno…
Autostrade, novità per quanto riguarda l'aumento dei pedaggi. La decisione del governo a riguardo è…
Fai attenzione sei hai un'auto diesel: le auto non possono più entrare. Scatta l'ordinanza, hanno…
Tesla "accantona" l'elettrico per imbarcarsi in una nuova avventura: nuova tecnologia, Musk cambia idea. Da…