Fiat+Grande+Panda%2C+pi%C3%B9+grossa+ma+anche+pi%C3%B9+economica%3A+la+Pandina+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo%2C+prezzo+assurdo
derapateallaguidait
/articolo/fiat-grande-panda-piu-grossa-ma-anche-piu-economica-la-pandina-e-gia-un-ricordo-prezzo-assurdo/1761/amp/
NEWS

Fiat Grande Panda, più grossa ma anche più economica: la Pandina è già un ricordo, prezzo assurdo

La Fiat Grande Panda è stata svelata con grande sorpresa di tutti in anticipo, ed ora emergono le prime notizie sui prezzi.

Doveva essere presentata l’11 di luglio prossimo, ma la Fiat ha sorpreso tutti svelando in anteprima le forme della nuova Grande Panda, il SUV di Segmento B che associa per la prima volta l’elettrico a questo storico nome. Secondo quanto emerso, il powertrain sarà lo stesso della Citroen E-C3, vale a dire la sua gemella francese, con la quale condivide anche la piattaforma.

La Fiat Grande Panda, questo il suo nome ufficiale, si promette di ottenere grandi risultati sul fronte del mercato, con l’obiettivo di ottenere una certa fortuna anche fuori dall’Italia. La potenza della versione elettrica sarà di 113 cavalli, con un’autonomia di 320 km. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelli che potrebbero essere i suoi prezzi.

Fiat, ecco quanto può costare la Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda sarà disponibile sia in versione full electric che in quella dotata del motore a benzina 1.2 turbo, con potenza massima da 100 cavalli. Il suo prezzo potrebbe essere di 14.990 euro, secondo quanto riportato dal sito web “Motorisumotori.it“. Questo è il costo della sua gemella, vale a dire la Citroen C3, mentre la versione elettrica, ovviamente, avrà dei prezzi superiori.

Fiat Grande Panda in mostra (Fiat) – Derapateallaguida.it

Si tratta di un prezzo che, se fosse confermato, sarebbe davvero notevole, visto che sarebbe più basso della nuova Pandina, che dovrebbe costare 15.990 euro, e parliamo di quella versione che è l’aggiornamento della citycar, presentata nel mese di febbraio e sarà prodotta a Pomigliano d’Arco, mentre la nuova verrà costruita a Kragujevac, in Serbia.

Come dicevamo, la variante elettrica costerà di più, ma forse potrebbe tenersi sotto i 20.000 euro, al netto di promozioni ed incentivi, che di sicuro saranno utili per risparmiare in futuro. La Fiat punta molto sulla versione ad emissioni zero, dal momento che si è già deciso che la casa di Torino, rispettando il piano di Stellantis, produrrà solo auto a batteria a partire dal 2030.

La Citroen e-C3 costa attualmente 23.900 euro, e bisognerà vedere se verrà confermato che la nuova Grande Panda riuscirà ad essere più economica, con tanti punti di forza nelle sue qualità tecniche. L’11 di luglio sarà il giorno in cui ne sapremo molto di più, dal momento che assieme alla presentazione ufficiale scopriremo anche i prezzi ed il momento in cui sarà possibile ordinarla. Ormai manca davvero poco.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crisi Renault, ufficiale la vendita: è stata acquisita da un altro colosso

Incredibile ma vero, la casa francese Renault ha dovuto vendere ad un'altra azienda. Ecco che cosa…

2 ore ago

Mercedes porta il cinema in auto: l’innovazione cambia l’automotive

La Mercedes si fa sempre più tecnologica e ora dà modo anche di portare il…

4 ore ago

Stellantis trema, la sua produzione in Italia sarà sostituita: che mossa del Governo

Il Gruppo Stellantis sta affrontando una serie di cambiamenti e ora il Governo studia una…

5 ore ago

Addio Trenitalia, che caos: gli italiani insorgono

Il futuro di Trenitalia fa infuriare gli italiani: scoppia il caos sull'imminente risvolto, i cittadini…

6 ore ago

Bomba Leclerc, nuova inaspettata decisione: cosa cambia

Arriva una clamorosa bomba che riguarda Charles Leclerc: una notizia che di certo non può…

7 ore ago

Design da SUV e spirito da citycar, la nuova Hyundai ha già attirato tutti: con quel prezzo farà faville

La nuova Hyundai ha conquistato tutti con il suo look a metà tra citycar e…

8 ore ago