Il 2025 comincia con il botto per Fiat: il nuovo modello tanto atteso sta per arrivare, i clienti non vedevano l’ora.
Uno dei momenti iconici per Fiat nel 2024 è stato senza dubbio quello in cui sono stati tolti i veli dalla Grande Panda. Nel mese di giugno dell’anno appena concluso, infatti, lo storico produttore di auto torinese ha svelato le immagini della nuova Grande Panda, che riprende chiaramente i tratti della storica vettura che ha avuto un successo straordinario negli anni ’80 e ’90.
Fin da subito Fiat ha fatto sapere che la Grande Panda sarebbe arrivata prima in alcuni mercati, tra cui quelli europei, e che sarebbe stata disponibile sia nella versione elettrica che in quella ibrida. Tuttavia, dalle prime immagini del nuovo modello globale di Fiat, sono passati oltre sei mesi senza un effettivo lancio sul mercato di questa nuova auto.
Un’attesa che però sta per terminare, almeno stando a quanto affermato dal CEO di Fiat, Olivier Francois. Il manager francese ha infatti voluto dedicare il proprio messaggio di fine anno anche al nuovo gioiello di Fiat, spiegando che il 2025 inizierà proprio con il lancio di un modello di rilevanza globale come la Grande Panda.
Stando alle parole del CEO, che ha inoltre precisato che il nuovo modello sarà il primo di una nuova famiglia, è possibile che l’auto arrivi nelle concessionarie già a gennaio. D’altronde i fan non hanno potuto fare a meno di notare che in alcuni paesi europei la versione elettrica della Grande Panda è già in listino.
Nel suo messaggio Olivier Francois ha anche fatto presente che la produzione dell’iconica Panda proseguirà nello stabilimento di Pomigliano d’Arco fino al 2030, quando passerà il testimone alla nuova Pandina. “Mentre nel plant di Atessa – ha aggiunto il dirigente d’azienda – continuerà la produzione del nostro best seller il Ducato, ora anche in versione full-electric”.
Francois ha poi annunciato il ritorno a Mirafiori della 500 ibrida: nello stesso stabilimento, come precisato dal CEO di Fiat, verranno realizzate anche delle nuove batterie che consentiranno alla 500e di essere più accessibile. “Dopo 125 anni, abbiamo ancora il coraggio di sognare in grande e continuiamo ad amare profondamente il nostro Paese”, ha aggiunto Francois nel suo messaggio di fine anno. Nonostante un 2024 complicato per tutto il settore dell’automotive Fiat dimostra di avere le idee molto chiare per il futuro.
Il 2025 di Elon Musk è iniziato subito nel peggiore dei modi e la notizia…
Un atroce dramma ha colpito la Formula 1. Si tratta di uno schianto pazzesco, con…
L'intoppo burocratico che riguarda la Ferrari va avanti praticamente da 18 anni: quello che è…
Hyundai ha appena lanciato in India la versione elettrica di uno dei suoi SUV più…
Questa Alfa Romeo può essere l'affare della nostra vita. A dir poco rara, ma dal…
La verità dietro la produzione dei motori Fiat: non solo Italia, ma una rete globale…