La FIAT mette in crisi anche la BMW con un SUV che ricorda davvero moltissimo la vettura del colosso tedesco.
Ci sono diverse tipologie di marchi automobilistici nel mondo e non vi è dubbio alcuno sul fatto che vi sia non poca differenza tra la gamma della FIAT e quella della BMW. Il colosso tedesco da sempre punta su veicoli molto prestazionali e potenti, mentre la casa torinese ha preferito virare verso una produzione che fosse maggiormente incentrata sulle utilitarie, in modo tale da consegnare ai propri clienti delle auto a basso costo.
Tutto ciò dunque ha permesso a moltissimi italiani, e non solo, di poter beneficiare di eccellenti veicoli, in grado anche di garantire ottime prestazioni. La FIAT infatti ha lanciato negli anni ’80 la Panda, un modello che è rimasto costante nel tempo e che si è imposto come la prima utilitaria della storia a trazione integrale.
Ora però vi è anche la possibilità di guardare in altre direzioni, con la FIAT che ha deciso di creare un SUV-coupé di eccellente caratura. Il modello in questione ricorda davvero moltissimo le auto di casa BMW, ma con un prezzo di vendita che è decisamente molto più conveniente e saranno moltissimi coloro che vorranno mettere le mani su questa auto.
FIAT Fastback: dal Brasile l’auto dei sogni
Si sa che la FIAT non ha fatto parlare di sé solo nel mercato italiano, ma ha saputo ampliare come poche altre i propri orizzonti anche a livello internazionale. Una delle terre nelle quali ha saputo raccogliere i migliori successi è senza ombra di dubbio il Brasile e lo si vede anche dal fatto che ha lanciato sul mercato una sensazionale Fastback.
Si tratta di un’auto dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza che è da 443 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 165 cm. La si può avere in tre varianti diverse, con la prima che è la Audace, poi si passa alla Impetus e infine vi è anche la Limited Edition, con questa che presenta il motore Abarth, il che le dà modo di essere maggiormente sportiva.
Quest’ultima monta un eccellente propulsore, un quattro cilindri di ottima caratura da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 185 cavalli. Il prezzo inoltre è anche molto conveniente, visto come in terra brasiliana, questo veicolo arrivi a un massimo di 149.900 Real, il che corrisponde a 29 mila Euro, davvero niente male per un’auto marchiata FIAT e che non ha nulla da invidiare a un mito come BMW.