Fiat+ha+deciso%3A+addio+500+e+Panda%2C+gli+eredi+sono+stati+annunciati+e+arriveranno+in+questa+data
derapateallaguidait
/articolo/fiat-ha-deciso-addio-500-e-panda-gli-eredi-sono-stati-annunciati-e-arriveranno-in-questa-data/13920/amp/
NEWS

Fiat ha deciso: addio 500 e Panda, gli eredi sono stati annunciati e arriveranno in questa data

Pubblicato da
Alessandro

Attenzione al futuro di due icone dell’Automotive italiano come Fiat 500 e Fiat Panda. Il futuro è stato ormai deciso dal glorioso marchio piemontese: anche gli eredi annunciati, arriveranno presto in queste date

Due icone dell’automobilismo italiano e della storia industriale del nostro Paese. Fiat 500 e Fiat Panda non hanno bisogno di ulteriori presentazioni: entrambe le utilitarie piemontesi hanno segnato intere generazioni di produzione, accompagnando il parco auto circolante in Italia in tutte le proprie declinazioni. Adesso sono pronte al commiato finale, in seguito ad un 2024 a dir poco complesso per Stellantis e per lo stabilimento di Mirafiori.

Dopotutto, è stata propria la Fiat 500 elettrica la causa di tutto (o quasi). Mentre il colosso italo-francese annunciava l’arrivo della nuova Panda e della nuova Grande Panda, la versione elettrica dell’iconica due posti italiana causava stress e affanni al bilancio di Stellantis. La trasformazione in ibrida avverrà non prima del prossimo novembre e rappresenterà un passo in avanti importante per il futuro e per l’esistenza della stessa vettura.

Un qualcosa che, però, prima farà spazio ad un cruciale aggiornamento della gamma, con Fiat che ha sostanzialmente segnato il futuro per la storica accoppiata 500-Panda. Un futuro fatto di addii, nuovi arrivi e graditi ritorni, aprendo un capitolo inedito nella storia produttiva del marchio made in Piemonte.

Fiat, futuro deciso per 500 e Panda: cosa succederà adesso?

Nel corso dei prossimi anni, Fiat lancerà una versione totalmente nuova della 500 e della Panda. Un aggiornamento che sarà stilistico e totale, ma che non arriverà prima delle date prefissate. Quando? Occorrerà attendere ancora qualche anno, rispettivamente nel 2029 e nel 2030.

Addio Fiat 500 e Fiat Panda, cosa succederà ora? (Press Media) derapate.allaguida.it

A darne l’annuncio arriva direttamente dal nuovo CEO di Stellantis. Ai microfoni del portale specializzato Autocar, Jean-Philippe Imparato è stato chiaro dalle mixed zone del Salone di Bruxelles 2025: “La prossima e inedita generazione di Fiat 500 arriverà nel 2029 e sarà costruita a Mirafiori. La nuova Pandina, invece, arriverà un anno più tardi e sarà costruita sempre a Pomigliano”.

Parole che tranquillizzano il mercato, ma che rappresentano un inevitabile addio a due auto apprezzate per quello che hanno sempre significato nell’Automotive italiano. Intanto l’attesa per la nuova Grande Panda sale alle stelle: il via libera agli ordini ha scatenato una piccola mania in Europa, con grande attesa di percepire i numeri ed il sentito reale nei concessionari italiani. Stellantis ha grandi aspettative, nella speranza di svoltare in questo 2025 dopo aver vissuto un anno molto complicato come quello precedente.

Alessandro

Recent Posts

Zanardi ce l’ha fatta: è arrivata la firma: “Mi stanno dando la possibilità di migliorare”

Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…

26 minuti fa

L’auto dei Puffi sfonda sul mercato a meno di 5000 euro: piccola e blu, ha già conquistato tutti

Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…

1 ora fa

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

2 ore fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

3 ore fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

6 ore fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

8 ore fa