FIAT%2C+il+modello+pi%C3%B9+amato+all%26%238217%3Bestero+arriva+anche+in+Italia%3A+dimenticati+le+utilitarie%2C+%C3%A8+un+colosso
derapateallaguidait
/articolo/fiat-il-modello-piu-amato-allestero-arriva-anche-in-italia-dimenticati-le-utilitarie-e-un-colosso/17665/amp/
Categories: NEWS

FIAT, il modello più amato all’estero arriva anche in Italia: dimenticati le utilitarie, è un colosso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT punta ad ampliare la gamma all’estero e lo vuole fare con quello che è il modello più amato da tutti.

Non ci sono dubbi sul fatto che nel corso degli anni, la FIAT abbia dimostrato una crescita continua e costante sul mercato internazionale. In Italia inoltre conosce davvero pochissimi rivali e lo si vede anche dalle sue utilitarie, con la Panda che anche nel 2024 ha saputo andare otre alla crisi di Stellantis diventando la più venduta.

Sicuramente qualcuno ha storto un po’ il naso per il fatto di non aver superato i 100 mila esemplari, il che non è avvenuto per pochissimi esemplari. La FIAT però non ha avuto nella Panda il modello più venduto in tutto il mondo, infatti è diventato determinante il mercato sudamericano, con la Strada che ha battuto la concorrenza dei rivali.

L’intento da parte del CEO Olivier François è però quella di creare una gamma che possa essere quanto più ampia possibile , con la FIAT che punta anche a dei crossover di primo piano. Lo si vede con il caso della Grande Panda, una vettura che vuole diventare la più venduta in tutto il mondo, ma ora si pensa anche a delle nuove soluzioni.

FIAT Pandissima: come sarà?

La Panda è l’auto italiana per eccellenza in questi ultimi anni, ma François ha intenzione di renderla sempre più internazionale. Ormai l’idea è quella di dare forma a dei pick-up di eccellente spessore e caratura, con la Pandissima, come l’ha soprannominata François, che nel prossimo futuro si farà.

FIAT Panda (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratterà di un C-SUV da ben 440 cm, dunque un progetto che punta a diventare tra i più dominanti e colossali su strada. Ciò che però è certo è che non prenderà questo nome, anche perché dopo Panda, Pandina e Grande Panda è bene provare anche a cambiare la denominazione, ma l’intento è quello di lanciare questa vettura all’estero.

Non dimentichiamo inoltre come FIAT abbia annunciato anche per il 2030 il pick-up che prenderà il posto della leggendaria Strada. François invece ha escluso la possibilità di portare avanti la Topolino con marchio Abarth. Per il momento dunque si vede come sia chiara la volontà di FIAT di diventare un marchio sempre più internazionale, con la Panda che è il punto di riferimento sul quale crescere e migliorarsi. Ora è solo tempo di attendere il lancio della “Pandissima” e già dal nome nuovo c’è una grandissima attesa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’Europa finisce sotto accusa: stanno bloccando tutto, annuncio pesante

Duri attacchi all'Europa, con l'annuncio che rischia di stravolgere del tutto il settore delle auto…

33 minuti fa

Crisi per il colosso italiano, Stellantis interviene per salvarlo: cosa è successo

Stellantis salva il colosso italiano, ecco che cosa sta succedendo: la mossa è stata decisiva…

2 ore fa

Sconto istantaneo sul Bollo Auto, tutto cancellato per sempre: il tempo è quasi scaduto, dipende solo da te

Grande notizia per gli italiani, con il bollo che ora non fa così paura, ma…

3 ore fa

La legge voluta da Salvini è stata smontata da un’ordinanza: si può annullare tutto, e ora che succede ?

Incredibile sentenza che smonta la Legge voluta da Salvini e il cambiamento può stravolgere del…

4 ore fa

Circolazione in tilt per 24 ore, stanno per chiudere tutte le vie principali: da qui non passa proprio nessuno

Per 24 ore la circolazione sarà in tilt, chiuderanno tutte le vie principali. Da queste…

11 ore fa

Semafori parlanti, non crederai a quello che hanno detto: scoppia la polemica

I semafori parlanti fanno discutere: scoppia la polemica, da non credere quello che sono riusciti…

13 ore fa